CHIETI – La Asl Lanciano Vasto Chieti ha annunciato il nome del nuovo Direttore del Dipartimento Servizi: si tratta del rinomato radioterapista Domenico Genovesi. La sua nomina è avvenuta in seguito alle elezioni del Comitato di Dipartimento, alle quali hanno partecipato dirigenti medici e del comparto di Radiologia, Patologia clinica, Radioterapia, Medicina trasfusionale, Farmacia ospedaliera, Medicina Nucleare, Anatomia Patologica, Citodiagnostica, Fisica Sanitaria e Radiologia Senologica.
Genovesi, 58 anni, attualmente Direttore della Radioterapia Oncologica presso l’ospedale di Chieti e Professore Ordinario presso l’Università “D’Annunzio”, è noto anche per essere il Presidente del Corso di laurea per Tecnici di Radiologia e radioterapia e responsabile della Scuola di Specializzazione in Radioterapia di Chieti. La sua vasta esperienza include una corposa produzione scientifica con oltre 100 pubblicazioni su riviste mediche internazionali e la partecipazione alla Commissione scientifica dell’Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia Clinica.
Il nuovo incarico di Genovesi, che inizierà il 1° marzo, lo vedrà impegnato in progetti ambiziosi, tra cui il Centro di riferimento regionale e della Costa Adriatica di Radioterapia con sezione pediatrica, finanziato con fondi Pnrr per un totale di 8 milioni di euro.
Il Direttore Generale Thomas Schael ha espresso i migliori auguri a Genovesi e ha ringraziato Patrizia Di Gregorio per il suo ruolo svolto come facente funzioni del Dipartimento. Di Gregorio resterà membro della Commissione Paritetica Asl-Università, confermando così la fiducia nel suo lavoro.
www.zonalocale.it è stato pubblicato il 2024-02-28 15:59:17 da Chiara Gallo
0 Comments