Donna uccisa a San Severo: ecco chi era Mario Furio, l’ex marito e guardia giurata che ha premuto il grilletto



SAN SEVERO – Ha sparato alla ex moglie mentre usciva da un supermercato: ecco chi è Mario Furio, ex guardia giurata di 59 anni. L’uomo ha commesso un tentato femminicidio a San Severo, in provincia di Foggia. Mentre usciva da un supermercato, Celeste Palmieri, la sua ex moglie. è stata colpita da diversi colpi d’arma da fuoco, esplosi dalla pistola dell’ex marito.

I due si erano separati da tempo ma si era reso responsabile di diversi episodi di stalking ai danni della donna. Furio dopo il gesto folle nei confronti della ex moglie, si è poi suicidato nella sua auto: sul posto 118 e Carabinieri che hanno avviato le indagini.

L’episodio si è verificato nel parcheggio dell’Eurospin di via Gaetano Salvemini a San Severo. 

Il 59enne si è poi allontanato dalla scena della sparatoria, tornando nella sua auto e poi suicidandosi con la stessa arma con la quale aveva ferito la moglie. Celeste Palmieri, questo il nome della donna, è stata portata d’urgenza in ospedale (il Policlinico Riuniti di Foggia) e le sue condizioni di salute sono al momento gravissime.

La coppia aveva 5 figli ma si era separata da tempo. Furio ha colpito Palmieri alla testa e alla gola, provocandole come detto delle ferite molto gravi: sul posto sono accorsi i sanitari del 118 allertati dai diversi passanti e lavoratori che si trovavano questa mattina all’Eurospin.

I Carabinieri sono giunti poco dopo sul luogo della sparatoria, iniziando le indagini ed avviando i primi rilievi del caso. Furio ha con ogni probabilità seguito la donna attendendo che uscisse l’Eurospin dopo che aveva fatto la spesa: una volta vista Palmieri avvicinarsi alla sua auto l’ha colpita con diversi colpi della sua pistola.


Leggi tutto l’articolo Donna uccisa a San Severo: ecco chi era Mario Furio, l’ex marito e guardia giurata che ha premuto il grilletto
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-10-18 16:01:49 da Redazione online


0 Comments