Piazza Emanuele Filiberto 13, Torino. È questa la sede della storica Società Editrice Allemandi, che 42 anni dopo la fondazione si rinnova. Lo scorso 5 dicembre è infatti stata acquisita da Intesa Sanpaolo, Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Il costo dell’operazione è top secret, ma l’obiettivo è conservare il valore storico di questo attore editoriale – con un passato glorioso e consolidato nel mondo dell’arte, architettura, antiquariato e design – puntando sul rilancio. L’assemblea dei soci ha confermato Luigi Cerutti, CEO di Allemandi dal 2021, nella carica di Amministratore Delegato della società.
Il nuovo CdA
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Michele Coppola (Presidente); Enrica David, Fabrizio Paschina, Laura Fornara, Giulia Scagliarini, Enea Cesana, Luigi Cerutti. “L’ambizioso piano industriale – ha sottolineato Michele Coppola, neo presidente della società editrice Allemandi – ha come obiettivo il posizionamento a livello…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-11 18:31:05 da Cinzia Gatti
0 Comments