La Riviera romagnola continua a essere un “territorio appetibile” per la criminalità organizzata. Tuttavia le misure antimafia “funzionano” e “il livello di guardia è altissimo”. Lo conferma, secondo il parlamentare riminese del Movimento 5 stelle Marco Croatti, l’operazione di qualche giorno fa della Guardia di finanza che ha portato alla confisca di proprietà immobiliari e terreni per un valore di oltre 7,5 milioni di euro ai danni di un cittadino di origini calabrese e residente nel riminese.
“Sono tante le imprese, soprattutto in ambito turistico, che si trovano in situazione di sofferenza e fragilità economica e che potrebbero finire nel mirino di organizzazioni criminali e mafiose”, argomenta il pentastellato, ma “a proteggere e a vigilare sulla nostra comunità ci sono uomini e donne dello Stato che, ogni giorno, svolgono un lavoro straordinario”.
Da qui i complimenti ala Gdf di Rimini per l’indagine che ha portato alla confisca di quattro immobili e venti terreni situati tra le province di Rimini e Pesaro-Urbino. Così come altre prima di lei, conclude Croatti, “rappresenta una risposta forte, perentoria ed inequivocabile a tutti coloro che tentano di infiltrarsi nel nostro territorio con attività criminali”. (fonte: agenzia Dire)
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-11 18:44:56 da
0 Comments