Dopo il “sold out” di debutto, con “Music on” torna al Cocoricò l’a…

Dopo il “sold out” di debutto, con “Music on” torna al Cocoricò l’a…


[ad_1]
Dopo il “sold out” di debutto, con “Music on” torna al Cocoricò l’a…



Dopo il successo del debutto dello scorso anno, che ha registrato il sold out, “Music On” – nato dall’esigenza del dj e producer Marco Carola di condividere la sua visione della techno – torna in esclusiva al Cocoricò di Riccione sabato 31 maggio.


“Music On” nasce a Ibiza nel 2012 dal genio e dalla passione di Marco Carola, vero e proprio punto di riferimento a livello internazionale per la scena elettronica. Raggruppando i più grandi e influenti dj e producer del genere, Carola ha realizzato un’iconica celebrazione della migliore techno in circolazione in un format che è diventato un brand a livello globale, simbolo dell’eccellenza nel clubbing di tutto il mondo.


Il tutto avrà inizio alle ore 19:00 di sabato 31 maggi e proseguirà per tutta la notte, con set che vedranno i più grandi nomi dell’elettronica mondiale alternarsi alla consolle. 


In Piramide il protagonista sarà Marco Carola in B2B con Seth Troxler, icona mondiale della musica elettronica. Prima di loro da Barcellona la leggenda della consolle Paco Osuna, la rivelazione brasiliana Vintage Culture, dall’Olanda Franky Rizardo e da Roma Da Vid, conosciuto per i suoi set dai ritmi profondi.


Protagonista anche al Titilla Marco Carola, in una suggestiva Sunset Session. Oltre a lui, Joey Daniel, che negli ultimi anni si è confermato tra le figure di spicco della scena dei Paesi Bassi, e tre talenti italiani: Ale De Tuglie, che dalla Puglia si sta facendo strada nella nightlife internazionale; Davide Squillace, da Napoli, protagonista del panorama techno europeo; e da Torino Yaya, dal percorso artistico pieno di contaminazioni esotiche e innovative.


In T-Room, direttamente dal Queens il dj e selector Jean Pierre, artista che si è ritagliato una posizione di prestigio nella vastissima scena newyorchese, con set in tutti i più importanti festival internazionali. Suonerà  in B2B con Jesse Calosso. Alla console della T-Room anche Frank Storm e Calvin Clarke.




Cocoriò Riccione


Dal 1989 il club della riviera romagnola prosegue il suo percorso di ricerca e sperimentazione, onorando l’importante passato della cultura clubbing. Un luogo  simbolo della musica elettronica mondiale, in cui cultura, musica, rispetto e inclusione hanno sempre trovato e troveranno spazio ed espressione. Il nuovo Cocoricò, interamente rinnovato sia negli spazi interni che esterni, richiama il suo luminoso passato nell’iconografica estetica e nelle scelte intraprese dalla direzione artistica. 


Un club promotore di una scena sempre più in fermento e importante nella storia musicale e della cultura pop italiana, in grado di aggregare gli appassionati e gli artisti più prestigiosi e interessanti del panorama attraverso i valori che da sempre l’hanno contraddistinto. Il Cocoricò è diventato il riferimento in Italia della scena elettronica e della cultura clubbing, mantenendo un equilibrio tra passato, presente e futuro. 





A maggio 2024 ha inaugurato MUDI Museo Discoteca, il primo museo di arte contemporanea all’interno di un club che ospita una collezione di opere di artisti italiani. Alcune opere esposte sono disponibili per l’acquisto e i proventi sono utilizzati per commissionare nuove opere, assicurando così un rinnovo costante e mantenendo il museo sempre attuale e vibrante.












[ad_2] Leggi tutto l’articolo Dopo il “sold out” di debutto, con “Music on” torna al Cocoricò l’a…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-04-14 22:55:00 da


0 Comments