Dopo la vittoria in Coppa Italia il Rimini ospita il Carpi, Buscè: …

Dopo la vittoria in Coppa Italia il Rimini ospita il Carpi, Buscè: …



Dopo la vittoria in Coppa Italia il Rimini ospita il Carpi, Buscè: …

Comincia il girone di ritorno del Rimini, che domenica ospita al Neri il Carpi per cercare di dare continuità all’ottimo momento che sta vivendo. I romagnoli, che mercoledì hanno conquistato ad Altamura la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, sono settimi in classifica con 28 punti, emiliani invece undicesimi con 24. All’andata i biancorossi si fecero rimontare due volte, chiudendo 2-2 al Cabassi. “C’era grande rammarico a fine partita da parte nostra – ricorda mister Buscè -, quando poi si sbaglia, l’errore commesso lo paghi. Loro stanno facendo un ottimo cammino, con una classifica accettabilissima da neopromossa, giocatori importanti. Stanno facendo molto bene”.

Dopo la vittoria in Coppa Italia di mercoledì sera ad Altamura, il Rimini arriva inevitabilmente con qualche energia in meno. “Cerchiamo di arrivare a domani nel miglior modo possibile, però non deve essere un alibi – dice il tecnico biancorosso -, non bisogna trovare scuse. Il percorso che abbiamo deciso di fare è questo, grande rispetto per la Coppa Italia e cercare di fare il possibile in campionato. Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento, non dobbiamo sentirci appagati di qualcosa fatto finora, siamo a metà percorso, la squadra deve capire che se ogni singolo allenamento è perfetto per migliorare allora l’atteggiamento è giusto”. Sull’avversario: “Squadra propositiva che gioca palla a terra. Bisogna stare attenti, antenne dritte, stare sul pezzo dal primo secondo. È una di quelle partite un po’ particolari, noi dobbiamo pensare a noi stessi, avere un atteggiamento sano, attaccare subito la spina perché l’aria degli ultimi giorni è stata un po’ rilassata”. Per la sfida agli emiliani non saranno disponibili Cernigoi, Gorelli e Cinquegrano, Brisku, forse Dobrev oltre allo squalificato Bellodi. 

Buscè coglie l’occasione per augurare buone feste, essendo l’ultima gara prima dell’Epifania: “Tanti auguri all’ambiente Rimini, ai tifosi e a tutte le persone che vogliono bene e fanno parte della società Rimini calcio. Iniziando dalla proprietà fino ai magazzinieri, che a volte sono magari le persone citate meno ma che danno tanto nel quotidiano a tutti noi. Auguro un sereno Natale a tutti”.

Leggi tutto l’articolo Dopo la vittoria in Coppa Italia il Rimini ospita il Carpi, Buscè: …
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-12-21 17:33:50 da


0 Comments