[ad_1]

SENIGALLIA – Dopo i successi alla prima tappa di Coppa del Mondo di Madeira dello scorso marzo, lunedì 9 giugno, il campionissimo senigalliese Mauro Guenci, si ripete e vince anche alla World Inline Cup di Schaffhausen in Svizzera, infliggendo oltre tre minuti a tutti i competitor di categoria. Un nuovo strepitoso successo se si pensa che Mauro gareggia da solo contro i migliori team di tutto il mondo che come nel ciclismo, possono attuare le diverse strategie di gara e supportarsi a vicenda.
Sembra proprio non scorrere affatto il tempo al pluricampione del mondo di pattinaggio e recordman, vincitore di innumerevoli competizioni di caratura internazionale. Nonostante la partenza da subito ad altissime velocità per fare selezione, Mauro non si fa sorprendere e riesce a destreggiarsi in mezzo alla lunga scia di atleti e a far parte da subito del gruppo di testa. Il circuito di oltre 10 km presentava anche un’importante variazione altimetrica, dove Mauro è riuscito a imporre un buon ritmo sin dalla prima salita che ha fatto ulteriormente scremare il gruppo e riuscire a prendere un consistente vantaggio dai suoi diretti avversari.
«Mi sentivo bene – dichiara Mauro – sicuramente perché dal rientro dei successi di Madeira, non ho mollato un attimo e ho continuato a lavorare duro, rimanendo concentrato, determinato e dritto all’obbiettivo. Sono pienamente soddisfatto e contento sia sotto il profilo della preparazione che della conduzione di gara…diciamo che mi sono piaciuto veramente». Qualche giorno di recupero e poi di nuovo duro lavoro giornaliero per un “uomo senza tempo” in vista di nuove ambiziose imprese e – perché no – vittorie mondiali. Ulteriore e grande soddisfazione e vanto per tutto il Team Roller Senigallia, sempre di esempio per i suoi tanti piccoli grandi bambini sulle rotelle.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-11 20:20:51 da

0 Comments