Doppio furto d’auto, la procura: «La polizia ha ritenuto di non arr…

0

[ad_1]

GROSSETO. Molte polemiche, con decine e decine di commenti sui nostri social, ha scatenato la vicenda del doppio furto d’auto, ad opera della stessa persona a poco tempo di distanza. Perché dopo il primo furto il responsabile, pur fermato dalla polizia municipale, non è stato arrestato.

Sulla vicenda, adesso, arriva una precisazione firmata dalla procuratrice capo, dottoressa Maria Navarro.

«In relazione alle informazioni riportate nell’articolo, non firmato, dal titolo “Ruba due auto della Provincia e fa due incidenti. Preso”  – scrivono dalla procura -, pubblicato in data 09.04.2024 nella sezione “Notizie” della pagina web di MaremmaOggi, si precisa che:

  • le informazioni in esso riportate appaiono imprecise, parzialmente errate e comunque non idonee a rappresentare in modo veritiero i fatti effettivamente accaduti;
  • contrariamente a quanto riportato sia nel sotto-titolo che nel corpo dell’articolo, non corrisponde al vero che “dalla procura” non sia stato espresso “il consenso all’arresto”, trattandosi di notizia falsa (poiché è stata la stessa polizia giudiziaria procedente a ritenere, evidentemente, sulla base delle circostanze complessive e del comportamento dell’autore del fatto al momento del loro intervento, che non vi fossero i presupposti per procedere all’arresto in flagranza), oltreché tecnicamente errata (visto che l’arresto in flagranza di reato costituisce atto della polizia giudiziaria che, nel caso in cui vi proceda, ne dà immediata notizia al pubblico ministero senza che lo stesso debba o meno esprimere il proprio consenso)».



[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Doppio furto d’auto, la procura: «La polizia ha ritenuto di non arr…
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-04-10 15:27:31 da MaremmaOggi

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More