dorici al “Del Conero” all’inseguimento del poker di vittorie conse…

dorici al “Del Conero” all’inseguimento del poker di vittorie conse…


[ad_1]
dorici al “Del Conero” all’inseguimento del poker di vittorie conse…

ANCONA – In una settimana caratterizzata dal botta e risposta via comunicati a livello societario, l’attenzione del popolo biancorosso torna ad essere catturata dalla parte strettamente sportiva. Turno numero 15 nel Girone F di Serie D, in un dicembre caratterizzato per l’Ancona da due derby da affrontare in rapida successione. Prima di recarsi al “Mancini” nella tana del Castelfidardo, la squadra di mister Gadda attenderà la visita del Fossombrone per allungare la striscia di affermazioni consecutive dopo i nove punti incassati nelle sfide contro Atletico Ascoli, Roma City e Notaresco.

Momento delicato, quello attraversato dalla formazione biancoblù, che dopo un inizio di torneo a tutto gas (grazie anche alle nove reti siglate dall’attaccante Francesco Casolla), ha bruscamente frenato ed è reduce da quattro sconfitte consecutive, nelle quali ha incassato undici reti: prima l’uscita di scena dalla coppa di categoria per mano del Ravenna, quindi i tre k.o. sui campi di Roma City e Castelfidardo ed in casa contro l’Avezzano. Sarà anche il desiderio di riscatto pertanto a spingere gli ospiti nel loro settimo derby stagionale, utile anche a migliorare il bilancio nei confronti diretti con le altre formazioni doriche che finora conta tre vittorie, un pari e due sconfitte.

In casa Ancona, la buona notizia è costituita dal rientro post squalifica di Alluci, candidato ad una maglia da titolare e fruibile sia nel comparto mediano per rimpolpare il centrocampo che in appoggio a Martiniello ed Amadori (o solo ad uno dei due optando per uno schieramento più prudente). I dubbi da sciogliere sono perlopiù legati all’impiego degli under: incastri connessi all’impiego di Bellucci – ultimamente titolare – ed Useini, due dei 2006 in rosa tra i più impiegati ultimamente (oltre ad Azurunwa spesso utilizzato a gara in corso). Ferma restando la difesa con Codromaz, Boccardi e Rovinelli, e le certezze costituite da Gulinatti, Alluci e dal duttile Pecci, dalla cintola in su l’assetto potrebbe pertanto subire delle variazioni.

Le sfide col “Fosso” risalgono solo ad anni recentissimi. Il primo incrocio nel capoluogo si è disputato nell’annata 2019/2020, col pokerissimo dei dorici nel girone di andata del campionato poi interrotto per la pandemia, poi una doppia sfida nel minitorneo dell’anno successivo, quando l’Ancona tra andata e ritorno perse 2-0 in trasferta e non andò oltre lo 0-0 tra le mura amiche. Al “Del Conero” si comincia alle 14.30, dirigerà l’incontro l’arbitro Sabri Ismail di Rovereto, con lui gli assistenti Valeria Spizuoco di Cagliari e Luca Angelini di Rimini. La radioocronaca diretta del match sarà fruibile su RadioTua, che ha annunciato di aver perfezionato l’accordo per la trasmissione delle partite sia casalinghe che esterne fino alla fine della stagione.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo dorici al “Del Conero” all’inseguimento del poker di vittorie conse…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-07 12:18:22 da


0 Comments