Droga tra i giovanissimi, in consiglio passa la mozione che impegna…

Droga tra i giovanissimi, in consiglio passa la mozione che impegna…



Droga tra i giovanissimi, in consiglio passa la mozione che impegna…

ANCONA – Durante il consiglio comunale di ieri l’assise ha deliberato a favore della mozione proposta da Maria Grazia De Angelis di Fratelli D’Italia la quale prevede che il sindaco e la giunta si impegnino a predisporre una massiccia campagna di informazione sui danni che provoca l’utilizzo delle droghe leggere e non. Tra le altre cose il testo approvato prevede che venga attuato un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine nei quartieri e nei luoghi di aggregazione, come deterrente allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il punto centrale resta tuttavia la scuola. A essere approvata è stata infatti anche la proposta di proporre, in tutte le scuole medie e superiori del Comune di Ancona, di pubblicizzare la possibilità di accedere allo sportello di ascolto Informabus e al supporto psicologico già predisposto dalla Regione, e attivo già nelle scuole, per tutti coloro che lo richiedono, suggerendo inoltre ai dirigenti scolastici l’attuazione di progetti nelle scuole e non, sui danni da uso di sostanze stupefacenti. Tutto ciò proponendo anche filmati e testimonianze dal vivo da parte di chi con grande sforzo e coraggio è riuscito a uscire dal tunneld ella droga.

La mozione impegna anche l’amministrazione a istituire corsi gratuiti per i genitori, al fine di far conoscere loro sintomi ed effetti derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti. Come detto la maggioranza ha votato favorevolmente, mentre la minoranza, sottolinea Fdi «ha votato contro nonostante il centrodestra avesse deciso di modificare la bozza della prima mozione presentata per venire incontro alle loro richieste».

Leggi tutto l’articolo Droga tra i giovanissimi, in consiglio passa la mozione che impegna…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-26 08:55:00 da


0 Comments