Centinaia di persone, tantissimi bimbi e bimbe emozionatissimi, hanno preso d’assalto la Regina, nel pomeriggio di lunedì, per incontrare la vecchina più attesa e amata di Italia. Anzi, le vecchine. A Cattolica, infatti, le Befane sono state ben due: la Befana Bagnina e la Befana on Ice. La prima era la special guest del villaggio di Bagnino Natale in Piazza Roosevelt. Già in tantissimi, famiglie, piccoli e adulti, mezz’ora prima del suo arrivo, si sono riversati accanto agli Igloo di Bagnino Natale per attenderla e quando la vecchina, nei suoi coloratissimi abiti e scopa d’ordinanza, è apparsa tra la folla, è stata accolta dalle grida gioiose e applausi del suo pubblico. La Befana non si è negata a nessuno, ha donato calze, caramelle, ma soprattutto ha acceso stupore e sorrisi negli occhi dei più piccoli. Ad accogliere la vecchina, anche la Sindaca Franca Foronchi.
Dall’altra parte del Cattolica Christmas Village, in piazza Primo Maggio, sempre verso le 16,30, è arrivata l’altra Befana, quella sui pattini, che, tra una scivolata e l’altra sulla pista di ghiaccio, ha donato caramelle al suo numeroso pubblico di bimbi e bimbe. È stato un doppio appuntamento che ha regalato tanto divertimento a cittadini e turisti.
Ma il Cattolica Christmas Village non chiuderà le sue porte. Le casine gourmet del villaggio del food di via Bovio e via Matteotti prolungheranno lo spirito della festa restando aperte fino a domenica 12 gennaio. Anche la pista di ghiaccio continuerà a far divertire grandi e bambini fino a domenica 26 gennaio.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-01-06 18:19:49 da
0 Comments