Due fregate visitabili in arsenale in vista della Giornata delle forze armate



Iniziano domenica 3 novembre le celebrazioni per il Giorno dell’unità nazionale e per la Giornata delle forze armate alla Spezia. Lunedì la solenne cerimonia dell’alzabandiera presso l’ingresso principale della base navale e, alle 11.40, la tradizionale deposizione di corone al Monumento ai caduti di tutte le guerre presso il Piazzale del Marinaio.

Subito dopo, alle 12 in Piazza Verdi, sarà data lettura dei messaggi istituzionali e avverrà la consegna della bandiera nazionale alla scuola primaria “Giuseppe Mazzini” di Pugliola-Lerici. Le celebrazioni si concluderanno in Piazza Mentana con una esibizione aperta alla cittadinanza, che avrà inizio alle 16,15, della fanfara di presidio della Marina Militare. Ammaina bandiera presso l’ingresso principale della base navale alle 17.

Da domani (8.30-19) e fino a lunedì sarà consentito l’ingresso gratuito al Museo Tecnico Navale. Domenica 3, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, sarà inoltre possibile visitare Nave Fasan e Nave Margottini, ormeggiate all’interno della base navale.


Leggi tutto l’articolo Due fregate visitabili in arsenale in vista della Giornata delle forze armate
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-11-02 11:41:02 da


0 Comments