La circolazione dei treni in entrata e in uscita dalla stazione di Torino Porta Nuova è rimasta sospesa per circa due ore e mezza nella serata di giovedì 2 gennaio, tra le 18.20 e le 20.50, per un guasto alla linea elettrica. I treni ad alta velocità e regionali hanno subito ritardi fino a 135 minuti e cancellazioni. Una quindicina di corse previste nella serata è stata soppressa, altre sono state fatte partire da Torino Porta Susa e Torino Lingotto. I treni in arrivo da Milano sono stati fatti fermare a Torino Stura o Torino Porta Susa, mentre quelli provenienti da Genova e Cuneo a Lingotto. La metropolitana è stata aperta per i passeggeri di Trenitalia per consentire loro di raggiungere le altre stazioni.
Il guasto ha riguardato una cabina elettrica nel nodo di Torino, che ha avuto ripercussioni sulle apparecchiature di Rfi provocando una disconnessione degli impianti. I tecnici hanno individuato e risolto l’inconveniente, consentendo intorno alle 21 alla circolazione di riprendere gradualmente.
I passeggeri vittime dei disagi hanno lamentato mancanza di informazioni riguardo al problema, notizie raccolte in rete o attraverso il passaparola e nessuna assistenza a bordo o sul binario da parte del personale di Trenitalia, con scene di caos sui binari tra i viaggiatori confusi. Le prime informazioni sul guasto sarebbero arrivate solo mezz’ora dopo e sui treni riprogrammati sarebbero stati dati annunci sbagliati e fuorvianti.
www.rainews.it è stato pubblicato il da
0 Comments