«È arrivata santa Katia, in questi anni solo regali sgraditi ai piacenti…


[ad_1]

In piazza Cavalli sono stati comparsi dei pacchi regalo “ironici” deposti dagli attivisti di Piacenza Tricolore, che contestano al sindaco Katia Tarasconi «di aver messo mano alle tasche dei piacentini e preso decisioni pessime per il futuro della nostra città».

«Questa Giunta può essere tranquillamente bocciata per quanto visto in questi due anni e mezzo – Si legge nella nota rilasciata dal movimento – a partire dal volto della Piacenza del futuro che l’amministrazione ha deciso di dare. Decisioni scellerate, infatti, sono state fatte in materia di urbanistica, con la scelta pessima dell’area dell’ospedale nuovo e i lavori di piazza Cittadella, passando per l’occasione persa della struttura di via X Giugno venduto all’asta a privati».

«Aumento dell’addizionale Irpef, dei biglietti dei bus a bordo, delle tariffe dei parcheggi – continua la nota – sono esempi di come è stata messa mano ai conti dei cittadini. Ed è notizia di pochi giorni fa di come Acer, per fare fronte alla carenza di fondi per la manutenzione, abbia ipotizzato di aumentare il canone di locazione degli inquilini delle case popolari: non certo il modo migliore di aiutare diverse famiglie in difficoltà economica e sociale».

Anche degrado e vita della città nel mirino del movimento: «Appurato che immigrazione e degrado sono strettamente legati tra loro, con un Governo che latita sulle contromisure, la Giunta Tarasconi pare non sembrare in grado di fermare il fenomeno di criminalità crescente dalle periferie al centro storico. Basti pensare a viale Dante, diventata in pochi anni da via commerciale a fucina della criminalità. Tutto questo – chiude la nota – mentre la città muore: i locali chiudono, i giovani (e non) hanno sempre meno opportunità di svago ed il commercio locale soffre la concorrenza spietata delle grandi catene».

[ad_2] Leggi tutto l’articolo «È arrivata santa Katia, in questi anni solo regali sgraditi ai piacenti…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-12-13 12:14:42 da


0 Comments