E io pago – PresaDiretta 01/09/2024

E io pago – PresaDiretta 01/09/2024




https://www.raiplay.it/programmi/presadiretta – La direttiva Ue Case Green fissa l’obiettivo di ridurre del 16 % la dispersione energetica. Le stime sui costi per adeguarsi, nei prossimi 5 anni, oscillano dai 100 ai 600 miliardi di euro. Quanto denaro serve davvero e a chi tocca pagare? Dall’ecobonus al contestato 110%, fact-checking sugli strumenti messi in campo e su cosa non ha funzionato.

source


29 Comments

  1. Vogliamo parlare anche di coloro che devono pagare la progettazione di un tecnico pur non avendo mai accantierato e alla domanda chi sarà l'Impresa non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta ne dagli Amministratori, personaggi da non sottovalutare, ai tecnici!!! Tutti ci hanno lucrato e alla fine chi ci perde è sempre l'utente!!!

  2. Grazie per il video informativo😍👏…..Penso che BTC ed ETH abbiano più probabilità di ritestare la resistenza al rialzo e poi scendere. Ma come sempre, la situazione cambia ogni giorno e tutto ciò che possiamo fare è fare trading in modo responsabile, monitorare i mercati e rivalutare frequentemente le nostre strategie. Voglio ringraziarti, Martin Davis Trader, per avermi dato un'istruzione sulle criptovalute perché ho guadagnato comodamente 6,7 BTC…..

  3. IL BONUS 100% sarebbe stato una misura incentivante a belva, dell'economia italian SE, la moneta fosse stata NOSTRA OVVERO AVESSIMO ANCORA LA LIRA !!
    in una situazione attuale, dove l'EURO ce lo prestano a caro tasso, ERA ED E' OVVIO CHE SAREBBE STATO UN BAGNO DI SANGUE PER IL BILANCIO PUBBLICO !!!!

  4. Cominciamo che già avviare la pratica ha un costo che non tutti possono permettersi, se poi la pratica partiva, perché i tecnici hanno fatto bene le cose senza errori, altrimenti poi tutto ti ritorna indietro e rimani in mutande, allora poi lì ci puoi sguazzare e addebitare tutti i tuoi lavori di ristrutturazione allo Stato, appunto il 110% …qui da noi in Piemonte, zona laghi, solo i ricconi si sono rifatte le ville, seconde case 😅😅😅

  5. Le famiglie proprietarie degli immobili del condominio in questione hanno pagato 1.000 Euro a testa. Il resto lo hanno pagato tutti gli altri italiani con le loro tasse che non sono proprietarie. Che fenomeni! Complimenti!

  6. Per che motivo i prezzi erano lievitati in modo esponenziale?
    Gli stessi infissi infissi che mi sarebbero costati approssimativamente €4000 con l'avvento del 110 % all'improvviso subirono un aumento superiore al 100%…le imprese nate come funghi e sprovviste di personale competente?
    I controlli inesistenti hanno portato a conseguenze catastrofiche!
    Il bel paese…questa è la nostra cultura, quindi chi è causa del suo mal vigili meglio e sia più critico anche su se stesso

  7. La Russia ci una superficie di 17 milioni di km quadrati e migliaia di testate nucleari considera esistenziale l’occupazione dell’Ucraina se fosse una ipotesi credibile perché non dovrebbe valere per tutti gli Stati confinanti dell’Europa orientale?

  8. Ho ristrutturato casa un anno fa e ho chiesto un prestito alla banca per i lavori di ristrutturazione…. con le mie tasse devono ristrutturare ospedali scuole asili ecc…… non la seconda casa …. siete vergognosi. Andate sa conte che ancora oggi sostiene il 110%…… poi andate dall'impresa che ha lavorato a casa mia e vediamo chi ha guadagnato di più….

  9. Ma una domanda ….ma evitando il lavoro in nero sono entrati 💰 in tasse, Iva , il sud che ha ricominciato ad assunere e nn lavorare in nero e di conseguenza a spendere ma nn nelle multinazionali ma dal salumiere tabaccaio stabilimento balneare ecc poi se parliamo delle truffe bhe nn credo che questo esecutivo abbia risolto il problema anzi lo ha solo rimandato Al prossimo esecutivo oppure vogliamo parlare del debito che produceva … meglio farlo x gli italiani che x gli ucraini o israeliani.

  10. l'intervento era da 3,5 milio di euro e lui ne avrebbe guadagnato il più possibile col tariffario che aveva prezzi assurdi non reali!!
    non intervistate le aziende edili perché hanno almeno il 50 % della colpa!! aziende che cambiavano infissi di un anno di vita oppure riscaldamenti a pavimenti con impianti con pochissimi anni di vita!!