PISTOIA – E’ morto Amos Santini, a lungo dirigente sindacale della Cgil. Aveva 93 anni.
“Nel formulare le più sentite condoglianze ai suoi cari – scrive la Segreteria provinciale di Spi-Cgil – vogliamo ricordare Amos per aver dedicato gran parte della propria vita all’attività sindacale nella CGIL. Prima come delegato aziendale di “Poste Italiane” (di cui era dipendente), successivamente, assumendo importanti incarichi di direzione a livello provinciale e regionale nel sindacato dI categoria ‘poste e telecomunicazioni’ Filpt Cgil (oggi Slc)”.
Nel sindacato pensionati ha ricoperto vari incarichi incarichi di direzione come segretario della “Lega – Pistoia Nord” e membro della Segreteria provinciale.
“Impegni portati avanti – scrive ancora lo Spi – sempre con grande competenza , squisita gentilezza e affabilità, spiccata capacità di comprendere e affrontare i problemi, e soprattutto con un immenso bagaglio di sincera umanità verso i più deboli.
Con questo ricordo e con un affettuoso abbraccio ai familiari, vogliamo porgere l’ultimo commosso saluto a Amos e ringraziarlo per tutto quanto ha fatto per il mondo del lavoro e per gli anziani”.
Il funerale si terrà domani, venerdi 1 marzo, alle ore 15 presso la Misericordia di Pistoia (via del Can Bianco) nelle cui cappelle è esposta la salma.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-02-29 19:16:35 da Redazione
0 Comments