E’ morto questa mattina a Caraglio, dove si trovava ricoverato, Sergio Giordano, originario di Roata Canale. Aveva 55 anni e, da poco più di un mese, aveva scoperto una malattia che non gli ha dato scampo.
Sergio aveva avuto una vita difficile, segnata da dolori e sfortune. Aveva perso tutto, tanto da finire a dormire in stazione a Cuneo. Poi una seconda possibilità: l’aiuto di una famiglia e il supporto della Caritas, che gli aveva restituito il lavoro e, con esso, la dignità. Abile falegname, era stato infatti coinvolto nel progetto sociale Crocevia46, il primo esperimento di housing sociale di Cuneo, inaugurato nel 2017.
Sergio aveva realizzato le cucine e i tavoli degli alloggi ed era presente, con tanto orgoglio, proprio il giorno del taglio del nastro, alla presenza dell’allora sindaco Federico Borgna, del vescovo Piero Delbosco, dell’ex direttore della Caritas Claudio Mezzavilla e dell’ex presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, assieme a tanti cittadini e rappresentanti di istituzioni cittadine.
Sergio,…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-11-16 10:36:17 da Barbara Simonelli
0 Comments