[ad_1]

Conor McGregor, campione di fama mondiale nella disciplina dell’Mma, è stato nella giornata di lunedì (17 febbraio) a Beer&Food Attraction, dove ha rilanciato la sua birra Forged Stout all’interno dello stand di Golden Cage. Il 37enne, di origini irlandesi, è arrivato in Fiera a Rimini accolto da tantissimi fans e curiosi arrivati per scattare una foto e degustare la nuova birra che nel 2024 lo ha portato a vendere oltre 11 milioni di lattine.
Nato a Dublino il 14 luglio del 1988, Conor McGregor è un campione di arti marziali miste e pugile conosciuto in tutto il mondo per le sue doti sportive ma anche per i suoi controversi comportamenti fuori dal ring. Campione di pesi leggeri e pesi piuma, McGregor è ricordato, inoltre, per aver stabilito un record incredibile battendo il campione dei pesi piuma José Aldo in soli 13 secondi dall’inizio del match. Era il 2015. McGregor è anche stato il primo lottatore della storia della Ultimate Fighting Championship a detenere due titoli mondiali contemporaneamente con la vittoria su Eddie Alvarez e il terzo a ottenere la cintura in due categorie di peso diverse. Nel 2017, Conor ha debuttato anche nella boxe ed è stato definito da Forbes, nel 2021, l’atleta più pagato al mondo con un patrimonio di 180 milioni di dollari.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Il punto su servizi e ristorazione
La spesa di consumi fuori casa ha raggiunto i 70,9 miliardi di euro, con una crescita del 10,9% rispetto al periodo pre-Covid, dovuta soprattutto all’aumento del prezzo medio del singolo acquisto (+15% sul 2019). I dati Circana di gennaio 2025 confermano il trend: la fascia del consumatore ‘medio’ (che rappresenta il 47% del totale) fa acquisti fuori casa una volta a settimana in una quota del 25%. Il trend emerge all’interno di Beer&Food Attraction, organizzato da Italian Exhibition Group e in corso alla Fiera di Rimini fino a martedì, 18 febbraio.
Nel talk “Consumi fuori casa in Italia: comportamenti e stime di crescita del mercato”, organizzato da Circana, sono state affrontate anche le prospettive future. L’inflazione, per servizi ricettivi e ristorazione, è scesa dal 6,2% del 2023 al 3,6% del dicembre 2024. Secondo i dati esposti, il 40% dei consumatori manterrà le stesse abitudini di spesa, mentre un 23% è disposto limitare altre spese pur di permettersi maggiori uscite.
Le stime del 2025, secondo Circana, fanno ipotizzare un +3% sulla spesa, superando quindi gli attuali 70,9 miliardi di euro, e un +1,6% sulle visite (ovvero il numero di persone che entrano ed escono da esercizi commerciali legati al food, delivery compreso), attualmente a quota 15 miliardi, individuando nel ricambio generazionale, il carovita e la coda inflazionistica come i principali trend che guideranno i consumi nel futuro.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Il re degli hamburger
È il fiorentino Fabio Mazzantini a trionfare nella Burger Battle, competizione italiana dedicata all’hamburger gourmet e andata in scena a Beer&Food Attraction che si concluderà domani alla Fiera di Rimini. Mazzantini, originario di Vinci, ha sbaragliato la concorrenza degli altri 5 finalisti (e dei 60 concorrenti di inizio competizione) grazie al panino ‘Su due Piedi’, composto da insalata coleslaw, sour cream develey, ananas, tiger bun di pastridor/lantmannen, avocado, succo d’arancia, salsa remoulade, senape, pluma Aia, salmone panato e mowi.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-02-17 17:54:46 da

0 Comments