Eccellenza, Ghidini (Formigine): ‘Squadra competitiva, sono fiducioso’ – La Provincia

Eccellenza, Ghidini (Formigine): ‘Squadra competitiva, sono fiducioso’ – La Provincia



Paypal

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Con Alessandro Ghidini, direttore sportivo del Real Formigine, facciamo il punto sul campionato al giro di boa. ‘Il girone A è una Serie D/2, ci sono squadre davvero attrezzate, anche quelle che sono nelle zone basse della classifica. Finora la Correggese è la squadra che mi ha impressionato di più per organizzazione, tecnica, fisicità, credo che alla fine vincerà questo campionato anche se per me il Nibbiano era la mia favorita all’inizio, ma con gli infortuni che ha avuto nell’ultimo mese, si è inceppata. Il Terre di Castelli è una squadra molto solida, hanno due giocatori di pari livello per ogni ruolo, ma ha fallito gli scontri diretti e per me farà molta fatica ad arrivare prima. La sorpresa in negativo è il Borgo San Donnino che negli ultimi due mesi le ha perse quasi tutte.

Lo Zola, secondo in classifica, è una sorpresa sì ma fino a un certo punto visto che avevo già detto in estate che era stata costruita molto bene dal ds Paselli, non ha mai perso e soprattutto prende pochi gol. Un’altra squadra che sta facendo molto bene è il Brescello, secondo in classifica, ma anche qui non sono sorpreso perché so come lavora il ds Paglia, che stimo tantissimo, lavoro benissimo coi giovani, società molto seria. La Vianese non ha fatto bene dopo il sontuoso mercato estivo, ma avrà modo di rifarsi nel girone di ritorno. Bene invece ha fatto la Fidentina, che ha comunque giocatori di valore. L’Agazzanese ha stentato per un cambio generazionale, ma sono convinto che nel ritorno farà molto meglio’.
‘Poi c’è il gruppo che lotterà per la salvezza dove ci metto anche il Salso. Difficile fare pronostici perché molte si sono rinforzate – continua Alessandro Ghidini -. Sarà difficile la salvezza per la Virtus Castelfranco, ancora ferma a quota zero, ma debbo sottolineare che non ha mai falsato nessuna partita: almeno sul campo si sono sempre comportati dignitosamente. Per quanto riguarda il Formigine, sapevamo che era difficile, nuova società, è stata una rincorsa contro il tempo per allestire la squadra. Qui però c’è un progetto a lungo termine molto ambizioso, che non riguarda solo la prima squadra. Col mercato di dicembre abbiamo cambiato pelle, ora la squadra è molto competitiva e per il girone di ritorno sono fiducioso, nonostante il -6 dalle terzultime’.
Matteo Pierotti

Redazione Pressa

Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


Source link


0 Comments