Eccezionali scoperte archeologiche in Campania nei cantieri della TAV Napoli – Bari

Eccezionali scoperte archeologiche in Campania nei cantieri della TAV Napoli – Bari




Sono importanti le scoperte archeologiche emerse lungo il tracciato della nuova linea ferroviaria Napoli-Bari. Qui il testo: https://www.archaeoreporter.com/it/2025/02/06/eccezionali-scoperte-archeologiche-in-campania-per-lavori-alla-tav-conviene-comunicarle-di-piu/

source


13 Comments

  1. A Roma metro c ha combinato disastri, poi mostrano i siti organizzati in modo presentabile, ma hanno sfasciato gratuitamente tutto quello che hanno trovato. Quindi c e' da vedere quanto siano i reperti a doversi scusare coi lavori, e non viceversa. Idem durante i lavori al sottopasso di Borgo, idem i lavori del ministero delle infrastrutture quando c era della Giovanpaola. Ruspe che si portavano via vagonate di terra e antichita' in Campo Marzio.

  2. L'Italia non finisce mai di stupire. E' senza dubbio la nazione più bella del mondo, quale Stato ha una storia così infinita e importante. Se solo noi discendenti di questi antichi popoli ormai scomparsi, potessimo imparare da loro invece di distruggere la nostra terra!!

  3. Il sud nasconde ancora una quantità infinita di tesori archeologici. E' stato un crocevia di civiltà da molti millenni. Sembra che però portarli alla luce serva a poco se poi finiscono nel disinteresse generale. Quello che fa rabbia è che altri paesi, Spagna, Francia, hanno molto meno di noi ma lo sfruttano turisticamente molto meglio.