Sono quattro le attività commerciali del centro storico di Piacenza che sono appena entrate nel prestigioso albo delle Botteghe decisive. Un riconoscimento molto importante e da sempre ambito, visti i rigidi parametri per farne parte e l’esame di una commissione comunale apposita. Da oggi ne fanno parte a pieno titolo anche la trattoria “Piréina” di via Borghetto, la farmacia Corvi di corso Vittorio Emanuele, lo studio fotografico Del Papa di via Campo Sportivo Vecchio e il negozio Martinelli di via Alberoni, specializzato in biancheria per la casa e letti.
L’iscrizione di queste quattro importanti attività di Piacenza è giunta con la determina dirigenziale datata 5 gennaio 2024, e nei prossimi giorni verrà consegnata anche l’iconica targa verde e oro delle Botteghe decisive da apporre all’esterno dei negozi.
Si tratta – come anche per gli altri esercizi commerciali piacentini che già si fregiano da tempo di questo marchio – di un riconoscimento per promuovere la conoscenza e la valorizzazione delle attività commerciali ed artigianali aventi valore storico, artistico, architettonico ed ambientale quali testimonianze della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale e mercatale locale.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-01-06 19:36:43 da
0 Comments