Educatrice azzannata da pitbull al canile di Borgo Vercelli


0


E’ accaduto questa mattina

VERCELLI – Una donna di 60 anni è stata attaccata da un pitbull, restando ferita in modo abbastanza grave. E’ accaduto al canile consortile di Borgo Vercelli, oggi, martedì 18 settembre.

Stando alle prime ricostruzioni, la donna, che è un’educatrice che presta servizio un giorno alla settimana nella struttura alle porte di Vercelli, si stava occupando del cane, quando è stata improvvisamente attaccata. Morsicata diverse volte alle gambe, è comunque riuscita a dare l’allarme, con il telefono cellulare.

Sul posto si è precipitato il responsabile del canile, Massimo De Maio, che è riuscito a bloccare il cane e ad avvisare i soccorritori. La donna è stata trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Novara. Le sue condizioni in un primo momento parevano molto gravi. Fortunatamente con il trascorrere delle ore la situazione pare migliorata e e non sarebbe in pericolo di vita.

Il pitbull, che ha 5 anni, prima di oggi non aveva dato alcun segno di aggressività. Nel canile di Borgo Vercelli, inoltre, è la prima volta che accade un episodio del genere.



Leggi tutto l’articolo Educatrice azzannata da pitbull al canile di Borgo Vercelli
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-18 19:19:35 da Andrea Borasio

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi