E’ accaduto questa mattina
VERCELLI – Una donna di 60 anni è stata attaccata da un pitbull, restando ferita in modo abbastanza grave. E’ accaduto al canile consortile di Borgo Vercelli, oggi, martedì 18 settembre.
Stando alle prime ricostruzioni, la donna, che è un’educatrice che presta servizio un giorno alla settimana nella struttura alle porte di Vercelli, si stava occupando del cane, quando è stata improvvisamente attaccata. Morsicata diverse volte alle gambe, è comunque riuscita a dare l’allarme, con il telefono cellulare.
Sul posto si è precipitato il responsabile del canile, Massimo De Maio, che è riuscito a bloccare il cane e ad avvisare i soccorritori. La donna è stata trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Novara. Le sue condizioni in un primo momento parevano molto gravi. Fortunatamente con il trascorrere delle ore la situazione pare migliorata e e non sarebbe in pericolo di vita.
Il pitbull, che ha 5 anni, prima di oggi non aveva dato alcun segno di aggressività. Nel canile di Borgo Vercelli, inoltre, è la prima volta che accade un episodio del genere.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-18 19:19:35 da Andrea Borasio
0 Comments