Mercoledì 6 novembre alle 16.00 alla Casa del Fiume si svolgerà un incontro pubblico che servirà per un confronto collettivo al termine del percorso “Lungo le vie dell’ACQUA: Ambiente, Cultura, Qualità dell’Abitare”
Avviato nella primavera del 2023, il progetto ha tra i suoi obiettivi anche la formulazione di un “Documento di orientamento per l’Educazione alla Cittadinanza Globale del Comune di Cuneo”.
Infatti, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che ha finanziato il percorso nel contesto della Strategia Nazionale per l’Educazione alla Cittadinanza Globale, ha chiesto agli enti locali di costruire uno strumento di riferimento nei territori per le attività legate a questo tema. A tal proposito Cuneo sarà una delle prime città italiane ad avere questo tipo di Documento.
Un gruppo di lavoro locale composto da oltre venti soggetti tra amministratori e funzionari pubblici, rappresentanti del mondo scolastico e operatori del terzo settore, ha lavorato negli ultimi mesi per elaborare un testo che…
Leggi tutto l’articolo Educazione alla cittadinanza globale: confronto alla Casa del Fiume di Cuneo
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-05 13:00:42 da comunicato stampa
0 Comments