Elezioni amministrative: «Bari, il centrodestra unito volerà con l’effetto Meloni»


[ad_1]

Senatore Filippo Melchiorre, parlamentare di Fdi, in tanti Proseguono a fare il suo nome come candidato sindaco di Bari. Come stanno le cose?

«Ringrazio chi mi stima, ma ho detto da tempo che sono impegnato a Roma nel mio ruolo di senatore e componente della commissione antimafia, nonché come vice presidente della commissione finanze».

Come si sta sviluppando il quadro politico verso le prossime comunali a Bari e Lecce?

«Il centrodestra, come per le politiche, esprime una forte compattezza. I coordinatori dei partiti, da Marcello Gemmato a Mauro D’Attis e Roberto Marti sono in piena sintonia. Sono con noi il nuovo Psi di Michele Simone e l’Udc con lo scudo crociato che nelle ultime consultazioni hanno registrato risultati importanti. A sinistra, invece, registro liti, polemiche e divisioni».

A cosa si riferisce?

«Al caso emblematico di Bari. Qui c’è un sindaco come Antonio Decaro, che dopo due mandati, ha abdicato alla sua leadership».

In che senso?

«Decaro ha scelto di non essere il capo della coalizione di centrosinistra: ha preferito non indicare il prossimo candidato sindaco progressista, facendo sbranare i vari aspiranti come, mi perdoni la citazione dantesca, i figli del Conte Ugolino».

Decaro potrebbe essere capolista Pd alle Europee…

CONTINUA A LEGGERE ACQUISTANDO L’EDIZIONE DIGITALE O IL GIORNALE CARTACEO



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Elezioni amministrative: «Bari, il centrodestra unito volerà con l’effetto Meloni»
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-01-10 09:02:37 da


0 Comments