Elezioni Europee: Commentiamo i risultati

Elezioni Europee: Commentiamo i risultati




Silvio Berlusconi batte Matteo Salvini; Roberto Vannacci e Ilaria Salis andranno al Parlamento europeo; Giorgia Meloni e Elly Schlein cantano vittoria. Le nostre riflessioni sui risultati delle Elezioni Europee 2024.

Tutte le opere che consiglio,
su Amazon: https://www.amazon.it/shop/wesachannel

👾 WesaTwitch: https://www.twitch.tv/wesatwitch
♦ Lo Spareggio: https://www.youtube.com/@UCcG1M2y4endnZD23woNcoug
♦ Cantina Wesa: https://www.youtube.com/channel/UC_qCxaUT6zY3yS8jgMKQfRg
♦ Instagram Ricky: https://www.instagram.com/wesapics/
♦ YouTube Eugenio Mamprin: https://www.youtube.com/@eugeniomamprin_pt
♦ Instagram Eugenio Mamprin: https://www.instagram.com/eugeniomamprin_pt/
♦ WesaPlay: https://www.youtube.com/c/WesaPlay
♦ Silicon Arcadia: https://siliconarcadia.substack.com/
♦ Il come della cosa: https://ilcomedellacosa.substack.com/
♦ Quasi Vero: https://quasivero.substack.com/

Cosa uso per fare i video?

📹 Webcam Elgato Facecam: https://amzn.to/3HzqIux
🎙 Microfono Shure MV7: https://amzn.to/31ktv9H
🟩 Green Screen Elgato: https://amzn.to/3gJMUCJ

Questo canale aderisce al programma di affiliazione Amazon e in qualità di affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei (guadagno commissioni dai link Amazon presenti in questa descrizione).

———————–

Fratelli d’Italia si conferma primo partito sfiorando il 29, seguito dal Pd che supera il 24%. “Ci hanno visto arrivare ma non ci hanno fermato”, le parole della premier Giorgia Meloni che ha definito questa una “notte più bella delle politiche”. Per Elly Schlein si tratta di un “risultato straordinario”. Delude il M5S come ammesso dal presidente Giuseppe Conte. Forza Italia sorpassa la Lega con Vannacci e Salvini che attaccano “il traditore” Bossi. Soddisfatto Antonio Tajani.
Wesa elezioni europee
Elezioni europee chi ha vinto? Europee percentuali partiti Chi ha vinto le europee 2024 quanti astenuti? astensione elezioni il voto degli italiani
le parole di Giorgia Meloni dichiarazioni Matteo Renzi – Roberto Vannacci al parlamento europeo Ilaria Salis analisi risultati europee

#politicaitaliana #elezionieuropee #politica #europee #elezioni #voto #vannacci #giorgiameloni #wesa

source


30 Comments

  1. MA SAPETE QUANTO INTERESSANO A NOI QUESTI POLITICI CHE CAMPANO ALLE NOSTRE SPALLE????????
    UN BEL NIENTE !
    NOI VOGLIAMO LAVORARE CON UNO STIPENDIO DIGNITOSO, QUESTO VOGLIAMO, IL RESTO CONTA POCO PER NOI !
    SONO LA VERGONA DELL' ITALIA, FANNO PENA, BASTA !

  2. Il più grande problema di questa elezione sono le persone di sinistra Che rompono i coglioni (giustamente) a chi viene candidato anche se sotto processo o altro e che poi hanno votato per una persona che è sotto processo per un crimine abbastanza grave, aggressione armata di un avversario politico…

  3. Sono contentissimo che gli elettori abbiano "buttato fuori" due soggetti inaffidabili come Renzi e Calenda… 🍾🍾🍾🍾che sarebbero stati pronti (e lo sono ancora) ad andare a braccetto con chiunque, sia a dx che a sx, sia sotto che sopra, tranne poi pugnalarli alle spalle, da bravi "traditori matricolati". Certi "soggetti" dovrebbero sparire, chiudersi in casa, farsi portare da mangiare a domicilio e non farsi più vedere in giro.

  4. Io credo che la Shlein sia uscita indebolita in queste elezioni. Nonostante il 24% il suo target dovevano essere i giovani. Invece i giovani hanno votato in gran parte Avs e terzo polo, il pd ha preso il 18% dei giovani. Non è molto considerando come lei si fosse proposta come faccia nuova per un partito progressista per i giovani. Ad ottenere di gran lunga i migliori risultati sono state le vecchie faccce del Pd, Bonaccino, DeCaro e Nardella. Il vecchio Pd ha preso la maggior parte dei voti dei boomer e degli over 70 che sono stati determinanti. La leadership Shlein dimostra come se ci fosse stato Bonaccini alla testa del Pd i risultati sarebbero stati sicuramente migliori. Perché votare terzo polo o Tajani quando c’è un Bonaccini leader del Pd?

  5. A mio avviso tutte le eleIoni, ogni volta, dipendono dal tono propagandistico del momento e dalla campagna elettoriali veicolata dai vari media.
    Il M5s è andato forte quando al governo c'era la "sinistra" con una campagna veicolata dalla mediaset di Berlusconi.
    Stessa cosa per la Lega a cui si aggiungeva una fortissima propaganda social antisistema wuando il sistema era guardacaso pendendte a sinistra.
    La Meloni ha fatto il botto quando era chiaro che Berlusconi non sarebbe più stato in grado di fare il premier (causa salute) e lo ha soppiantato con il benestare dei media che prime erano di Berlusconi.
    L'ascesa della Meloni ha segnato il declino di Salvini, perché due leader al comando sono troppi, ne basta uno.
    Ora al governo c'è la Meloni, la mediaaset è della Meloni, la Rai è del governo, cioè della Meloni, e tornando al focus della questione, avendo tutti i media principali (compresi alcuni social) asserviti al proprio volere, sarà impossibile un cambio di governo a breve termine a meno di una crisi internazionale molto forte che veda la Meloni coinvolta, allo stesso modo di come è stato imppsssibile far cadere Berlusconi prima del 2008