Elezioni europee, Paolo Mieli: “Non diciamo bugie, nessuno prevedeva il risultato di Elly Schlein”

Elezioni europee, Paolo Mieli: “Non diciamo bugie, nessuno prevedeva il risultato di Elly Schlein”




Elezioni europee, l’analisi di Paolo Mieli: “Non diciamo bugie, nessuno prevedeva il risultato di Elly Schlein. Giorgia Meloni non ha stravinto”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/elezioni-europee-2024

source


38 Comments

  1. la slein ha preso solo 200mila voti ma per forza non la vedono arrivare.. il generale ne ho presi 500mila la meloni anche se il paragone è ingiusto… ne ha presi 2.000.000 .. e ha preso i voti dai dissidenti dei 5s e forse nessuno dal pd😂😂😂😂😂

  2. Io 24% del pd è un risultato falso, e voi lo sapete benissimo. Hanno pescato voti dal bacino dei 5 S. E si, per quanto vi roda il c…, la Meloni ha stravinto, punto e in Europa anche. Almeno Mieli è un bravo giornalista e sa come sono veramente le cose.

  3. Strane le congetture di questi due comunisti. Non hanno nessuna intenzione di guardare in faccia la realtà, altrimenti nessuno di loro starebbe più in quella topaia di LaSetta. I comunisti hanno preso TROPPI voti, è vero, e QUESTO è PREOCCUPANTE, perché allude ad un pericoloso ritorno della guerra giustizia/centrodestra… Che mi pare sia già iniziata…

  4. ancora fate finta di niente e nessuno vede il RE NUDO!!!!! ha votato il 48% dei cittadini aventi diritto al voto e continuate a parlare DI MAGGIORANZA E AVANZATE . MA CI SIETE O CI FATE. QUESTA POLITICA E' FUORI LEGGE E NON HA DIRITTO DI ESISTERE CARI I MIEI INTELLETTUALI!!!!! E INTANTO PARLANO A NOME DELLA MINORANZA, E INTASCANO LO STIPENDIO PAGATO DA NOI. SI PUO' SAPERE COME FARE PER LEVARSELI DALLE SCATOLE. POPOLO BOVE.

  5. Alle elezioni europee non poteva essere sbandierato il reddito di cittadinanza, il superbonus ed altre marchette elettorali. Inoltre i candidati del movimento 5s erano per lo più sconosciuti. Queste circostanze hanno dirottato molti voti al PD, e guarda caso quello che hanno perso i 5s è andato appunto al PD, e af AVS. Ma ci vuole proprio uno scienziato per capirlo?

  6. Non è tanto difficile capire che nel Centro-sinistra una parte dei voti è traslata dal M5s al Pd e ad Avs, un'altra parte ha preferito il Centro-destra che è l' unico che ha visto realmente aumentare il consenso poiché è cresciuto nel suo insieme e non un partito a scapito dell'altro.

  7. TOTALMENTE D'ACCORDO CON MIELI: è la SCHLEIN che ha superato tutti ED ecco la storia: MENTRE LA LEGA alle precedenti europee fregava infatti voti a BERLUSCONI, ora la MELON… li frega alla LEGA. Sicché, comunque la si giri, SEMPRE più' o meno Lì SIAMO. E un mestiere l'hanno pure imparato. Sì, ma quello di arrampicarsi sugli specchi. Con protagonisti lindi e puliti come appunto Salvini sotto processo, Delmastro, Santanché e, e, e… – e udite udite – con la MONTARULI AUGUSTA / condannata trombata / e "premiata" con la Vice Pres. Comm. Vigilanza RAI. Ottimi numeri per giochi circensi…Quanto poi a spettatori sarà sempre un successo. Per intanto si fanno prove di canto…

  8. Tutto perché nessuno aveva previsto che 'o pazzariello capitan fracassa della Capitanata' potesse fare harakiri col comizio da "abbanniaturi del mercato del pesce", in quel di Palermo, in chiusura della campagna elettorale (andate a rivederlo)!
    Isso, con quella sceneggiata volgare, pensava forse di rosicchiare voti alla Elly, invece gli elettori lo hanno abbandonato, preferendogli proprio lei!
    È solo un poveretto senza idee e senza spina dorsale!
    Non a caso sta a capo della processionaria!

  9. Ma il pd è un partito MORTO E SEPOLTO da anni… e quando la schlein parla nessuno capisce dove vuole andare a parare..
    Non ha una linea politica precisa… e GALLEGGIA…ma per quanto???
    All' interno del pd c'è tutto e il contrario di tutto…
    Non è una questione SE morirà ma solo QUANDO morirà….
    Bye Bye Mr. Mieli.