Non solo il centrosinistra non troverà il candidato presidente sotto l’albero di Natale, ma – avanti di questo passo – forse nemmeno nell’uovo di Pasqua.
Dopo lo stop alle primarie, che – nelle intenzioni del segretario regionale Pd Mimmo Rossi – avrebbero dovuto tenersi il 17 dicembre, tutto pare essersi arenato.
In pista restano i nomi della deputata Chiara Gribaudo e del vicepresidente del Consiglio regionale Daniele Valle, esponenti di punta del Pd nazionale e piemontese.
Si guardano, si studiano, ammiccano, curano ciascuno le loro reti e correnti, ma nessuno dei due ha fatto né un passo indietro né uno avanti.
“La palla – spiega Valle – è sui tavoli romani. Noi, dal Piemonte, possiamo fare ben poco. Dobbiamo ancora capire se vogliamo fidanzarci coi 5 Stelle che mi sembrano a loro volta in attesa di non so bene quali eventi. Conte partecipa alla nostra manifestazione a Roma ma subito dopo dice che non vuole fare da stampella. Il nodo vero – osserva Valle – non sono i programmi sui quali c’è una sostanziale…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-11-14 07:24:00 da Giampaolo Testa
0 Comments