Elezioni regionali, il Pci “non partecipa al falso bipolarismo”

Elezioni regionali, il Pci “non partecipa al falso bipolarismo”


[ad_1]

Elezioni regionali, il Pci “non partecipa al falso bipolarismo”

1′ di lettura
18/06/2025
– Il Partito Comunista Italiano sarà presente, con il proprio simbolo, alle prossime elezioni regionali.
Rompere gli indugi e scendere in campo non rinunciando alla propria storia, evitando ammucchiate confuse ed abdicatorie, in questa fase di grave tensione internazionale, rivendicando le proprie analisi ed anche la chiarezza sulla situazione regionale.

Il Centro destra, ovviamente, è stato ed è incapace di perseguire una politica che vada verso gli interessi della gente, dei settori popolari, delle necessità di vita dei marchigiani. Un centro destra marchigiano identico al centro destra nazionale, con appendici fortemente involutive sui diritti, sulla sicurezza, sulle politiche d’accoglienza. Alle prossime elezioni regionali avremo quindi il piacere di vedere sulle schede il simbolo storico del Partito Comunista Italiano. Avevamo proposto un terzo polo, con il rispetto delle varie identità, ma le sirene dell’ambizione di un posto in regione hanno sconfitto le ragioni elementari per una presentazione autonoma.

Non ci arrendiamo alle banalità ed ai finti scontri tra centro sinistra e centro destra, ormai identici nella sostanza delle politiche sociali. Invitiamo a firmare presso i banchetti per la presentazione della nostra lista. Firmate per poter garantire l’altra voce nel consiglio regionale. Su Questi temi, a Pesaro, la settimana prossima si svolgerà una conferenza stampa per la presentazione della lista.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Elezioni regionali, il Pci “non partecipa al falso bipolarismo”
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-06-18 08:51:01 da


0 Comments