Siamo all’ultimo giorno di campagna elettorale. Una campagna breve ma intensa in cui si sono delineate con chiarezza le alternative cui si trovano di fronte le elettrici e gli elettori liguri. Continuare così con una sanità sfasciata e privatizzata, con una società in cui aumentano i poveri e non c’è futuro per le giovani generazioni, oppure raccogliere le energie e cambiare.
Andrea Orlando, il candidato presidente della coalizione progressista, in questo mese ha spiegato, in modo concreto e appassionato, che cosa intende fare per la Liguria nella prossima legislatura. Andrea ha presentato misure concrete immediate e una visione a medio termine per risollevare la Liguria da un destino di marginalità . Il nostro candidato presidente ha anche l’ esperienza e la competenza per realizzare quel che promette. È una grande occasione per noi liguri che ci auguriamo non vada sprecata.
Per questo bisogna andare a votare, anche se il tempo non sarà favorevole, perché mai come in questa campagna elettorale è stata chiara la posta in gioco ed è stato altrettanto chiaro che non è vero che “sono tutti uguali”, che votare è inutile. Abbiamo l’ occasione di sbaraccare una classe dirigente, quella di cui Bucci è espressione, in totale continuità con Toti e con l’ eterna complicità tra politica e affari. Non sprechiamola.
Ti chiediamo anche di votare, tra i partiti della coalizione che appoggia Orlando, per Alleanza Verdi Sinistra perché siamo la forza più coraggiosa e coerente dello schieramento: radicale nelle proposte programmatiche e nello stesso tempo sempre unitaria.
Lo abbiamo dimostrato nelle nostre battaglie in tutta la provincia e nel consiglio comunale di Imperia per l’ acqua pubblica, per trasporti pubblici estesi e funzionanti, per la difesa del territorio contro gli scempi della speculazione edilizia.
I nostri candidati e candidate in provincia di Imperia –Jacopo Colomba, Roberto Amoretti, Daniela Lantrua, Marcella Rognoni – impersonano nelle loro scelte di vita e nell’impegno politico proprio questa fisionomia di Alleanza Verdi Sinistra.
Perciò per la sanità pubblica e universale, per il salario minimo regionale e un lavoro stabile, per il territorio difeso e protetto dalla crisi climatica, per una industria sostenibile, contro ogni discriminazione, Il 27 e 28 ottobre a dateci fiducia, andate a votare Alleanza Verdi Sinistra – Andrea Orlando Presidente.
I.P.E.
0 Comments