Elly Schlein canta con J-Ax: un boomerang comunicativo

Elly Schlein canta con J-Ax: un boomerang comunicativo




La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ieri sera ha cantato con J-ax durante il concerto degli Articolo 31 al Forum di Assago.

Ma si è trattato di una scelta efficace dal punto di vista comunicativo?

#schlein #ellyschlein #jax #politica#comunicazione #musica #musicaitaliana

source


26 Comments

  1. Personalmente non sono d'accordo, non credo sia un boomerang comunicativo, le uniche testate che la criticano sono Libero e i giornali di destra: anzi, a dire il vero, Libero lancia una frecciatina a Ely Schlein e una a Repubblica che difende la segretaria dei Dem ma attacca sempre Salvini. Ely Schlein è una millennials, più giovane di Meloni e conferma il legame con la cultura pop dove oggettivamente, Meloni (e Salvini) è meno forte, quando ci hanno provato loro sono risultati meno a proprio agio. Meloni è stata brava a cantare a teatro dal palco con Bocelli e a improvvisare un ballo ma non è cultura pop, cioè popolare, anzi appare distante dalla gente comune, Salvini ha provato a dire un paio di volte che lui è cresciuto con De André ma è apparso sempre poco credibile. Semmai personalmente trovo "cringe" i gusti di Ely Schlein, J-Ax (anche se lei ha duettato con i brani dei vecchi articolo 31), soprattutto Ballando con le stelle o come si chiama quella specie di Corrida di vecchi vip decaduti e politici trombati che mendicano notorietâ, quando si è congratulata con Friedman per il suo ballo. Ad ogni modo lei sembra genuinamente divertirsi e quindi a mio avviso va a suo vantaggio perché comunica di trovarsi a proprio agio e di non essere ingessata. Poi io aspetto sempre che si parli di politica vera ma questo è un altro discorso.

  2. La Shlains è lì perchè c'è l'anno messa. Non è di Sinistra nemmeno un po', non sa parlare in pubblico, ha le idee confuse. Non ha la minore idea e visione del futuro del partito. Ha l'empatia di un carciofo. E somiglia a Marilyn manson. Ecco giusto la velina di striscia puó fare, e fa Bene ad allenarsi. Povero Enrico Berlinguer!

  3. Ma meglio lei di Ax io non trovo la notizia così scandalosa e tanto meno utile sia in campo politico che sociale, la elly è una donna che ama divertirsi come ballare e cantare lo ha fatto anche al Pride, dunque non mi stupisce questo duetto, in campo politico invece ha le sue idee molte le condivido alte no