3′ di lettura
08/11/2024
– Questa mattina, venerdì 8 novembre, presso il Teatro “G. Santi” di Bottega, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prossima partecipazione della scuola di danza “Performance” al Festival di Sanremo.
Lisa Vergoni, coreografa e direttrice del Centro Danza, ha illustrato i dettagli di questa straordinaria opportunità per i suoi giovani danzatori, che si esibiranno a Casa Sanremo, il format dedicato agli artisti emergenti, in contemporanea con il celebre evento musicale.
Sul palco, a condividere questo momento di celebrazione e orgoglio, erano presenti varie autorità locali: il sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, il sindaco di Montelabbate, Roberto Rossi, il vicesindaco Silvia De Gennaro, la consigliera regionale Micaela Vitri, e gli assessori alla cultura Mirco Calzolari e Riccardo Rossi. Insieme a loro, le insegnanti del Centro Danza Laura Marchionni e Federica Bucci hanno rappresentato il forte legame con il territorio.
Un’emozione condivisa da tutta la comunità
Il sindaco Ucchielli ha sottolineato il profondo legame che unisce la scuola di danza con il territorio, esprimendo orgoglio per il prestigioso traguardo raggiunto: “La scuola di danza va al Festival di Sanremo, siamo molto orgogliosi di questo progetto. La collaborazione e la solidarietà che emergono dai loro spettacoli sono valori fondamentali”. Anche il sindaco Rossi ha condiviso l’entusiasmo, definendo la partecipazione a Sanremo come una “grande gioia per la nostra comunità e per il lavoro che Lisa Vergoni ha saputo concretizzare negli anni. È una notizia che unisce simbolicamente due amministrazioni comunali e mette in risalto il talento dei nostri giovani”.
Valorizzazione del territorio attraverso la cultura e la danza
Gli assessori alla cultura, Calzolari e Rossi, hanno espresso gratitudine per il contributo che la scuola di danza offre al territorio. Calzolari ha evidenziato l’importanza del lavoro di squadra nel raggiungere obiettivi prestigiosi come quello di Sanremo, mentre Rossi ha sottolineato come questa iniziativa rappresenti un’ulteriore prova di quanto la cultura sia fondamentale: “Con l’arte e la cultura possiamo fare grandi cose, trasmettendo messaggi forti”.
La consigliera regionale Micaela Vitri ha sottolineato come la figura di Lisa Vergoni rappresenti un’eccellenza locale: “Non è solo una scuola di danza che va a Sanremo, ma anche una giovane del nostro territorio che è tornata per investire qui. Sono riconoscente per tutto quello che ha portato”.
Lisa Vergoni: “Andare a Sanremo è un onore”
La direttrice Lisa Vergoni ha ringraziato le istituzioni per il supporto ricevuto, sottolineando l’entusiasmo con cui gli allievi, di età compresa tra i 9 e i 20 anni, si preparano a esibirsi a Sanremo. La scuola è stata selezionata per Casa Sanremo, grazie ad audizioni curate dal direttore artistico Ermanno Croce e da un team di esperti. “Siamo emozionati e orgogliosi di portare la nostra danza in uno scenario tanto prestigioso come Sanremo,” ha dichiarato Vergoni, “è un’esperienza unica per i nostri 21 danzatori, che avranno l’onore di esibirsi con quattro coreografie selezionate”.
La performance della scuola di danza “Performance” rappresenta un traguardo importante non solo per i giovani artisti, ma anche per le comunità di Vallefoglia e Montelabbate, che vedono realizzato un sogno che celebra la passione per la danza e la valorizzazione del talento locale.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-08 13:23:01 da
0 Comments