Dopo la pausa delle festività natalizie, gli Amici della Lirica sono lieti di annunciare la ripresa delle attività per il 2025.
Il primo appuntamento dell’anno sarà dedicato a Giacomo Puccini: il poeta delle passioni umane.
“Le sfumature d’amore del maestro Giacomo Puccini” si terrà domenica 12 gennaio alle 17 nella sede degli Amici della Lirica in via Mazzini 81 a Piacenza.
Il pomeriggio vedrà la partecipazione di Stefania Ferrari – soprano, Davide Piaggio – tenore, Elio Scaravella – pianoforte.
Verrà esplorato il tema dell’amore e della coppia, un filo conduttore che attraversa la vita e le opere del maestro Puccini, rendendolo un compositore eterno.
In programma le più emozionanti romanze e i duetti immortali delle opere pucciniane, per celebrare l’amore e le sue molteplici sfumature attraverso la musica travolgente del grande compositore.
Un pomeriggio coinvolgente e ricco di emozioni, in cui il pubblico sarà trasportato nell’universo sentimentale e drammatico che caratterizza capolavori come La Bohème, Tosca, Madama Butterfly e Turandot.
L’evento rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di lirica e per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’opera grazie a un programma che promette di incantare e commuovere.
L’ingresso al concerto è libero sino ad esaurimento posti.
per ulteriori informazioni contattare 333/5320655 o scrivere ad [email protected]
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2025-01-05 22:51:14 da
0 Comments