Ultimi eventi delle feste natalizie: ad Ascoli Piceno arrivano le Befane in piazza del Popolo. Tutte le informazioni utili.
Le feste natalizie sono ormai agli sgoccioli ma non sono ancora finiti gli eventi del periodo. C’è ancora la Befana e l’Epifania, che come dice il proverbio tutte le feste si porta via. Anche la città di Ascoli Piceno è pronta a festeggiare con l’amata vecchina che porta dolci o carbone ai bambini, anche più di una vecchina.
L’evento più atteso ad Ascoli, infatti, è la “Discesa delle Befane“, il tradizionale evento che si tiene ogni anno in piazza del Popolo il 6 gennaio. Un evento aperto a tutti, per bambini e adulti, famiglie e gruppi di amici.
La “Discesa delle Befane” non è l’unico evento in programma in questi ultimi giorni di vacanze natalizie. Ascoli Piceno si sta preparando a salutare il periodo festivo in grande stile. Di seguito vi segnaliamo gli eventi da non perdere.
Ad Ascoli Piceno festa con le Befane in piazza del Popolo
Gli eventi del lungo weekend che concluderà il periodo natalizio ad Ascoli cominceranno sabato pomeriggio 4 gennaio con una iniziativa dedicata ai bambini e organizzata da Ascoli Musei. Dalle ore 16.00 alle 18.00 nella Galleria di Arte Contemporanea ‘Osvaldo Licini’ al Polo di Sant’Agostino i bambini potranno divertirsi con una festa tutta per loro, con una caccia al tesoro interattiva tra le opere d’arte per aiutare la Befana a ritrovare il suo ritratto. L’evento è per i bambini dai 5 agli 11 anni che incontreranno la Befana e riceveranno in dono calze piene di dolci e sorprese. Infine ci sarà una merenda con cioccolata calda. L’ingresso è a 10 euro, con prenotazione obbligatoria allo 0736.298224 o 333.3276129.
L’appuntamento più atteso ad Ascoli, comunque, è quello con la “Discesa delle Befane” a piazza del Popolo, che si terrà la mattina di lunedì 6 gennaio alle ore 11.00. Acrobati nei panni della vecchina con il fazzoletto in testa e il sacco con le calze piene di dolci e carbone, si caleranno dalla facciata di Palazzo dei Capitani. Un evento che ogni anno raccoglie una vastissima partecipazione di pubblico.
Il giorno prima, domenica 5 gennaio alle ore 17.30, andrà in scena al Teatro dei Filarmonici lo spettacolo musicale “attendendo la Befana“. Uno show di musica, danza e recital Disneysound a scopo benefico, organizzato dal Comune di Ascoli, in collaborazione con le scuole di danza ‘Life for Dance’ e ‘Il Cigno’, dalle Acli, dalla cooperativa sociale ‘Il Melograno’ e dall’Angolo della Voce di Cristina. L’ingresso è a 10 euro per gli adulti e a 8 uro per i bambini fino a 11 anni. I biglietti si possono acquistare presso la Biglietteria del Teatro o su Vivaticket. Il ricavato della serata sarà devoluto alle Acli di Ascoli per la realizzazione di progetti sociali.
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2025-01-03 19:24:51 da Valeria Bellagamba
0 Comments