L’Amministrazione comunale ha promosso l’erba alta nelle aree verdi della città per tutelare il microclima e l’ecosistema; la situazione è sfuggita di mano perché la vegetazione selvaggia e le erbe infestanti crescono anche sui marciapiedi, sulle rotonde e nei pressi delle carreggiate, compromettendo anche la viabilità.
Il taglio dell’erba alta va a rilento e la manutenzione ordinaria del Verde pubblico è peggiorata rispetto agli anni passati.
Ho presentato un’Interrogazione per capire quante nuove aree verdi ci sono a Milano dal 2021, con la Giunta Sala bis, quanti nuovi alberi sono stati piantati e quanti, dopo la stagione estiva e soprattutto a causa della mancata manutenzione, sono morti e quindi da sostituire con la prossima stagione agronomica.
L’approccio ideologico non ha portato valore aggiunto alla gestione del #Verde pubblico considerando anche l’obsolescenza e la mancanza degli impianti irrigui e l’utilizzo improprio dei parchi 👇🏻
https://www.milanotoday.it/attualita/erba-alta-rocca-fdi.html
[vid_embed]
Source
Like: 30
Condiviso 2 volte
Microclima et ecosystema:
anche nell’hinterland esiste questo problema. Non tutti i comuni sono sensibili a risolvere problemi di visibilita’ ed igiene.
Ah guarda ti metto il mio contributo per quello che hanno piantato in autunno e morto quest’estate, ovviamente non bagnano mai in estate!
Ti ho inviato una mail. A
Che non si invochi la “siccità” per cacciare l’assessora Grandi 😅😈