Esce da casa e muore in strada a 66 anni

Esce da casa e muore in strada a 66 anni


[ad_1]

GAVORRANO. Si chiamava Danilo Cammilletti ed aveva 66 anni l’uomo che venerdì 2 maggio è stato trovato privo di vita lungo la strada che dal paese di Gavorrano sale verso il parco della Finoria.

Danilo era nato a Bagno, il paese che si trova ai piedi di quello medievale di Gavorrano; era molto conosciuto anche a Follonica dove aveva frequentato il liceo scientifico e dove oggi i suoi ex compagni di scuola ed amici di una vita non riescono a capacitarsi dell’accaduto.

Con loro infatti aveva continuato a tenere rapporti costanti e affettuosi, almeno nei periodi dell’anno in cui tornava nella sua Maremma. «Era lui che teneva banco, lui che alimentava le risate e la voglia di stare insieme ogni volta che se ne presentava l’opportunità» dicono oggi gli amici ancora increduli.

«Questo anche grazie al suo carattere gioioso, sempre pronto a far festa, a trasformare ogni semplice cena tra amici in una serata indimenticabile. Era questo Danilo, un uomo solare che voleva bene a tutti e che tutti facilmente ricambiavano in modo istintivo». 

La nuova vita in Thailandia

Danilo, da quando aveva conosciuto la ragazza che poi divenne sua moglie, viveva e lavorava in Thailandia per la maggior parte dell’anno; poi di questi periodi tornava con lei a Gavorrano dove aveva mantenuto la casa di famiglia e dove trascorrevano tutta l’estate.

Questa volta la moglie non era arrivata con lui, l’avrebbe raggiunto più avanti. Venerdì sera è uscito da casa per fare una passeggiata, senza però farne più ritorno. 

Sono intervenuti i carabinieri, la salma è stata accompagnata dall’agenzia Masini, Bartaletti e Berti all’obitorio di Grosseto, in attesa che arrivi la moglie dalla Thailandia.

 

Autore


  • Esce da casa e muore in strada a 66 anni



    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l’accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l’essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità.
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Esce da casa e muore in strada a 66 anni
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-05-03 12:00:29 da Chiara Pierini


0 Comments