Esercito di chef stellati invade la «Bros’Land», evento internazionale tra Scorrano e Lecce


0


LECCE – Il cibo diventa show con Bros’Land – Visionary Food Talk, in programma da venerdì a domenica tra Lecce e Scorrano. È la quarta edizione dell’evento internazionale ideato da Pellegrino Brothers Srl, nonché dai due chef stellati pugliesi Isabella Potì e Floriano Pellegrino.

Organizzato in collaborazione con Alibi Productions ed Eventi Marketing & Communication, è ormai riconosciuto come uno degli appuntamenti più innovativi della scena show-gastronomica. Bros’Land 2024 è stato presentato ieri nella conferenza stampa svoltasi all’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce con la partecipazione dell’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e degli assessori del Comune di Lecce Maria Gabriella Margiotta e Giancarlo Capoccia, oltreché degli stessi Potì e Pellegrino. Proprio questi ultimi hanno ribadito come nasca come stimolo per le nuove generazioni, le quali attraverso talk, convegni e tanta creatività, hanno modo di approfondire i temi della cultura della cucina mondiale, anche grazie alla presenza di ospiti di fama internazionale.

Teatro dell’evento sono Lecce, in particolare due luoghi suggestivi e fortemente attrattivi come il Chiostro dei Teatini e il Parco delle Cave, e Scorrano, dove ha sede Bros’Trattoria, mix di tradizione e contemporaneità immerso nella campagna di questo piccolo centro del Sud Salento.

Bros’Land scommette sulla contaminazione tra discipline diverse, dalla cucina alla musica e all’arte, per consentire di mettere al centro di tutto l’esperienza gastronomica allargandone i confini in maniera visionaria e creativa.

La tre giorni vede ogni anno la presenza di una serie di guest star, di caratura internazionale, vicine all’universo Bros.

Si parte domani con “Apulian Starred Dinner”, cena preparata dai più importanti chef stellati pugliesi: Felice Sgarra, Domenico Cilenti, Pietro Penna, Domingo Schingaro, Michele Spadaro, Floriano Pellegrino e Isabella Potì, presso Bros’Trattoria, dalle 20.

Il giorno successivo, sabato 14 settembre, il Chiostro dei Teatini di Lecce alle 18.30 accoglierà il momento centrale della tre giornate e cioè il Visionary Food Talk, con chef stellati di fama internazionale come Paco Mendez (1 stella Michelin), Franco Pepe (pizzaiolo tra i più rinomati al mondo) e Davide Guidara (1 stella Michelin) che terranno una demo-show cooking. Interverranno, inoltre, due ospiti speciali: l’influencer Chiara Scelsi e il food reporter Mario Bolivar. A seguire il tanto atteso After Party, dalle 22 nel Parco delle Cave di Marco Vito a Lecce.

Domenica 15 settembre Closing Starred Dinner, cena di chiusura dell’evento preparata da Davide Guidara, Floriano Pellegrino e Isabella Potì presso Bros’ Trattoria a Scorrano alle 20.

Per tutti gli appuntamenti ingresso a pagamento tranne che per il Talk del 14 pomeriggio per il quale l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Dettagli su https://linktr.ee/brosland.


Leggi tutto l’articolo Esercito di chef stellati invade la «Bros’Land», evento internazionale tra Scorrano e Lecce
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-09-12 14:30:42 da


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi