Esercito in stazione: le parole di Massari dividono il centrosinistra

Esercito in stazione: le parole di Massari dividono il centrosinistra


[ad_1]

REGGIO EMILIA – La presa di posizione del candidato sindaco del centrosinistra Marco Massari sull’esercito in zona stazione divide la coalizione. Massari ha detto che la presenza dell’esercito potrebbe aiutare ad aumentare la sicurezza della zona, anche se non risolverebbe i problemi.
La pensano diversamente alcune forze della coalizione che lo sostiene, come Sinistra Italiana, Sinistra in Comune, Europa Verde e Possibile: “L’operazione Strade Sicure – dicono – è stata lanciata dall’ultimo governo Berlusconi, ormai sono passati più di 15 anni. In tutto questo tempo la percezione del problema sicurezza nelle città italiane è andata costantemente peggiorando. Basterebbe questo dato per rendersi conto che l’esercito non è una soluzione. Il degrado si affronta combattendone le cause profonde”.
Il segretario provinciale di Azione, Claudio Guidetti, si schiera invece a fianco del candidato sindaco: “Quella di Massari – dice Azione – è una posizione costruttiva e pragmatica. Alle forze di destra e al loro…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Esercito in stazione: le parole di Massari dividono il centrosinistra
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-03-18 17:11:08 da Davide Bianchini


0 Comments