Esterel, la Spartan race in Francia nel segno di Parma col team Wellfit

Esterel, la Spartan race in Francia nel segno di Parma col team Wellfit


0


Il fango e la pioggia. E poi: pietre, sabbia, salite severe, corde e muri da scavalcare. Il tutto in una gara di autentica sofferenza andata in scena nel weekend del 5 e 6 ottobre e che ha visto protagonisti migliaia di atleti provenienti da tutta Europa. Lo scenario è stato il favoloso percorso di Saint Raphael Esterel, in Francia, dove in Costa Azzurra si è svolta una delle più dure gare europee del circuito Spartan race. 

Una tappa che ha coinvolto, e visto protagonista, anche Parma: nella Sprint Open (5 chilometri e 20 ostacoli), il team Wellfit Parma si è presentato con una squadra composta da 10 atleti. Ottimi i risultati: in 5 si sono piazzati tra i primi 15 nelle rispettive classifiche per fascia di età. Uno degli atleti, Denny Felicini, si è anche classificato 70esimo (su circa 2000 partecipanti) nella classifica generale, mentre Chiara Scatena ha chiuso, nella graduatoria generale femminile, tra i primi 60 posti.

Nel dettaglio, Felicini, oltre a essere arrivato sul traguardo al 70esimo posto nella classifica generale, è arrivato nono anche nella sua fascia di età (39-44 anni), Chiara Scatena 15esima per fascia di età (29-34) e 60esima nella generale femminile. Antonia Ugolini terza nella sua fascia d’età (59-64 anni), mentre Manuel Meneghetti ha chiuso con un buonissimo 170esimo posto nella graduatoria generale (sempre su quasi duemila partecipanti).   

 La gara è stata dura, più dura dell’ultima prova di maggio, a Cesenatico, con tratti severissimi in salita su un dislivello che ha riguardato circa mezzo chilometro dell’intero percorso. 

Gli altri, da Edoardo Malerba a Pasquale Sacco (alla loro prima Spartan dove si sono ben comportati), fino a Silvia Gerbella, hanno chiuso a metà classifica. 


Leggi tutto l’articolo Esterel, la Spartan race in Francia nel segno di Parma col team Wellfit
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-07 07:37:00 da

Comments

comments


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi