[ad_1]

2′ di lettura
27/05/2025
– Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica prende il via la XXV Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, promossa da AISM e dalla sua Fondazione FISM.
Un appuntamento ormai storico, condiviso in maniera appassionata da tutta la cittadinanza di Pesaro, che ogni anno unisce l’Italia nella lotta alla sclerosi multipla, una malattia cronica e imprevedibile che colpisce circa 144 mila persone nel nostro Paese e circa 3500 nella nostra regione.
“Dal 26 maggio al 1° giugno, tutte le 97 sezioni AISM saranno protagoniste di eventi e iniziative su tutto il territorio nazionale, grazie al ricercato lavoro dei volontari – spiega il presidente Laura Romagnoli – tra le tante anche la sezione AISM del nostro territorio. È qualcosa che raccoglie tutti noi, da tutto il mondo, uniti in un unico fondamentale obiettivo, liberare il mondo dalla SM, un passo dopo l’altro. Il 30 maggio e la Settimana Nazionale sono tra i momenti più belli di tutta la nostra storia”
GLI EVENTI A PESARO PER LA SETTIMANA NAZIONALE
Il momento più simbolico della Settimana sarà il 30 maggio, quando anche Pesaro parteciperà alla Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, celebrata in oltre 120 Paesi.
In questa occasione, i Portici di Via San Francesco e la fontana di Piazzale Matteotti saranno illuminati di rosso, il colore che simboleggia la lotta alla SM.
Sarà un gesto potente e visibile a tutti. “Il messaggio è chiaro: la sclerosi multipla non ci ferma, ma ci rende cittadini corresponsabili
Nelle giornate del 28 29 30 maggio la sezione di Pesaro sarà presente in via branca, lato portale San Domenico, per invitare tutta la cittadinanza a diventare parte attiva promuove inclusione, e l’accessibilità attraverso la sottoscrizione della carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla e patologie correlate
Un messaggio che parla a tutti: non solo alle persone con sclerosi multipla, ai familiari e caregiver, ma a chiunque voglia contribuire a costruire una società più giusta e accogliente.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-27 08:21:01 da

0 Comments