Fc Pistoiese, Simone Simeri si presenta

Fc Pistoiese, Simone Simeri si presenta


di Riccardo Agostini

PISTOIA – Simone Simeri si presenta. “Questa chiamata della Pistoiese – dice l’attaccante – è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Avevo firmato un contratto pluriennale alla Caratese, ma quando ho capito che non sarei potuto rimanere, ho approfittato della chiamata da parte di Taibi. Per la verità, ho chiesto consiglio a Vincenzo Camilleri, un mio compagno che aveva già giocato qui, poi ho risposto positivamente. Pistoia è una piazza importante alla quale è difficile dire di no”. Alla conferenza stampa di presentazione era presente il direttore sportivo della Pistoiese, Massimo Taibi.

“A chiudere l’accordo – dice il dirigente arancione – ci sono volute 48 ore. Era un giocatore che avevo nel mirino dal luglio scorso, ma ero arrivato tardi. Aveva già preso impegni con la Caratese. Appena ho saputo che era sul mercato, però, mi sono subito interessato e abbiamo trovato l’accordo per 1 anno e mezzo. Ora arriveranno altri due giovani (il portiere Mosti e l’attaccante Giometti, dei quali avevamo parlato in queste pagine nei giorni scorsi e che oggi la società ha ufficializzato ndr). Per il resto è probabile che si possa fare un’altra operazione, poi penso di chiudere. Abbiamo un organico completo. Qualche uscita? Tascini ha chiesto di andarsene per motivi personali, quindi lo accontenteremo”. Simone Simeri è però la ciliegina sulla torta che la Pistoiese cercava per completare e rafforzare la rosa a disposizione di mister Alberto Villa.

“Che giocatore sono? Un attaccante da area di rigore – prosegue nelle sue risposte l’attaccante napoletano di nascita, appena arrivato a Pistoia – ma mi piace dialogare con i compagni e legare il gioco. Non disdegno nemmeno i calci da fermo. Metto a disposizione della squadra tutta la mia esperienza. Ho giocato spesso in squadre che lottavano per vincere. So che non è facile e talvolta serve l’atteggiamento giusto per ottenere i risultati. Le mie ambizioni? Proveremo a fare qualcosa di importante. Conosciamo le difficoltà, ma ce la metteremo tutta”. Un giocatore importante e con la mentalità giusta per inserirsi al meglio in un sistema già rodato, ma che aveva bisogno di una spinta in più. 

MERCATO: La Pistoiese, come ha detto il direttore sportivo Massimo Taibi, non ha ancora chiuso la campagna di rafforzamento. L’attenzione è sempre alta. Nelle ultime ore trapela l’interesse per il centrocampista del Riccione, Mateo Likaxhiu. Si tratta di un giocatore che in questa stagione, pur militando in una formazione non di prima fascia nel nostro girone, ha trovato modo di mettersi in mostra siglando 5 reti (una delle quali alla Pistoiese) e un assist in 17 presenze. Un giocatore la cui carriera si è sviluppata tra Fano, Sanremese, Parma, Torres, Campodarsego, Correggese, Albenga e Livorno, prima di approdare allo United Riccione, nonostante la sua ancora giovane età, essendo nato il 4 ottobre 2000 in Albania. Con Likaxhiu e l’uscita di Tascini, alla quale abbiamo già accennato, si potrebbe considerare chiuso il mercato invernale della Pistoiese. Ma non è detto. 

Leggi tutto l’articolo Fc Pistoiese, Simone Simeri si presenta
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-03 14:43:25 da Riccardo Agostini


0 Comments