Con l’anno nuovo arrivano i saldi nelle Marche e ad Ascoli Piceno: ecco quando inizia la stagione degli sconti invernali.
Dopo lo shopping frenetico prenatalizio, tra corsa ai regali e agli acquisti di prodotti alimentari per pranzi e cenoni, sta per arrivare il momento degli acquisti da dedicare a sé stessi, con le offerte dei saldi invernali. Anche ad Ascoli Piceno manca poco alla stagione degli sconti di fine stagione.
Da diversi anni, i saldi invernali sono stati anticipati in calendario, non più alla fine e vera e propria della stagione invernale o estiva, ma quando questa è ancora in pieno svolgimento. Una scelta dettata da ragioni commerciali, per invogliare i consumatori ad acquistare di più, soprattutto abbigliamento e accessori, quando questi potranno ancora essere indossati per diverse settimane.
Tra Black Friday e altre promozioni, in ogni caso, sembra sempre la stagione dei saldi. Di seguito vi sveliamo quando cominceranno i saldi nelle Marche e dunque ad Ascoli Piceno. Le date di inizio, infatti, variano a seconda delle regioni.
Saldi ad Ascoli Piceno: la data di inizio degli sconti di fine stagione
La stagione dei saldi invernali nelle Marche, e ad Ascoli Piceno, inizierà già da sabato 4 gennaio 2025, con un giorno in anticipo il prossimo anno, rispetto alla solita data del 5 gennaio, in modo da coprire il weekend che precede la Befana, che è il 6 gennaio. Ogni anno, infatti, nelle Marche i saldi invernali iniziano solitamente alla vigilia della Befana/Epifania. In modo da consentire ai consumatori di acquistare i regali per la Befana a prezzo scontato. Si tratta di una opportunità molto vantaggiosa, soprattutto dopo le spese importanti di dicembre, tra regali e acquisti per la tavola. Tanto che non pochi rimandano qualche regalo di Natale alla Befana, per acquistare prodotti scontati.
Lo shopping dei saldi invernali riguarda soprattutto abbigliamento, scarpe, borse e altri accessori. Si possono trovare vere proprie occasioni per rinnovare il proprio guardaroba ma allo stesso tempo occorre fare molta attenzione alla merce. Verificare che non sia fallata, che non venga venduta quella delle passate stagioni e che soprattutto i prezzi non siano ribassati in modo artificioso, aumentandoli prima dei saldi per poi fare finta di scontarli.
Ogni anno le associazioni dei consumatori pubblicano un decalogo molto preciso e dettagliato su come comportarsi quando si acquistano prodotti in saldo e come evitare gli imbrogli. Fate attenzione a queste regole e controllate sempre con attenzione il cartellino che deve indicare il prezzo originale, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale scontato. Dopodiché godetevi si saldi con serenità, cercando di evitare gli acquisti compulsivi e irrazionali di quello di cui non avete bisogno.
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-12-29 19:36:22 da Valeria Bellagamba
0 Comments