Feltri: “Fugatti vuole abbattere l’orsa? Io farei altro…”

Feltri: “Fugatti vuole abbattere l’orsa? Io farei altro…”




Ecco cosa ha detto Vittorio Feltri sull’orsa JJ4.

source


50 Comments

  1. d'accordissimo con Feltri a parte il piccolo dettaglio che gli orsi non sono orsacchiotti di peluches e nemmeno ricordano Yoghi e bubu. Si parla e si discute se abbattere gli orsi o chi li ha messi … ma siamo sempre alle solite minchiate italiane. Possibile che non si possa liberalizzare lo spray anti orso come nel resto del mondo? Noi italiani dobbiamo sempre essere diversi e rincogl…?

  2. 200 ORSI DAL PESO DI 250/300 kg in totale libera circolazione sia su proprietà pubblica, privata e ad ad uso civico, orti, vigneti, frutteti, giardini, boschi, strade e nel centro dei paesi! Prevalentemente concentrati nella zona occidentale del Trentino, praticamente un fazzoletto di terra considerando che tali animali percorrono anche 70 km al giorno! Zona peraltro fortemente antropizzata! Ciò in contrasto al diritto costituzionale che tutela il godimento e l'uso della propria proprietà privata! (se vai nel tuo fondo, bosco o orto lo fai a tuo rischio e pericolo). Nell'ultimo anno 600 animali da fattoria sbranati! . Progetto lasciato allo sbando risalente a 20 anni fa che prevedeva originariamente un numero max 50 esemplari! Ad oggi 15 persone aggredite finite in ospedale e la penosa morte di un giovane che qui in Trentino ha scosso l'intera regione! Ora è un problema di sicurezza pubblica!

  3. Mi auguro davvero che ci siano tanti Trentini che aberrino questo modo di pensare. L'uomo non è il padrone dei luoghi di questa terra, è solo un povero ed ignorante prepotente convinto di poter decidere e disporre di tutto compresa la vita degli altri esseri viventi.
    Spero davvero, ma ne sono sicuro, che un giorno paghi il prezzo di tutto questo.