FESTA DEL 25 APRILE 2024 A GROPINA CON FRANCESCO GUCCINI ANDREA SCANZI

FESTA DEL 25 APRILE 2024 A GROPINA CON FRANCESCO GUCCINI ANDREA SCANZI




Storico incontro nella Pieve di Gropina nella giornata del 25 aprile con Francesco Guccini intervistato da Andrea Scanzi, con la presenza di Paolo Hendel e Sara Lucaroni. Video realizzato dalla casa di Produzione INSEKT FILM

source


20 Comments

  1. Se fosse stato per i vostri kompagni comunisti, le Chiese purtroppo sarebbero state tutte distrutte! Perché il comunismo e il fascismo sono due facce della stessa medaglia, entrambi sono tirannie! Solo che mentre per fortuna il fascismo in Italia è stato sconfitto 70 anni fa, purtroppo il comunismo spadroneggia tuttora!
    I comunisti italiani si guardano bene però dall'andare a vivere in paesi dove viene applicato il regime comunista, da furboni quali sono, stanno qui a godere delle libertà che gli garantisce l'Occidente.

  2. Se gli italiani non fossero stati privati della verità storica, quella basata sui fatti e su tutto l' impianto documentale e testimoniale, ampiamente portato alla luce da storici seri, onesti e soprattutto "pagati da nessuno" (che mai vengono citati, messi in risalto e discusse le loro tesi), con molta più prudenza avrebbero parlato oggi di "antifascismo", di "Resistenza" e di "Repubblica nata dall' antifascismo e dalla resistenza". Mi limito al commento che Giulio Andreotti, figura lontana dal pensiero fascista, diede di ciò che accadde negli anni a cavallo tra il 1943 e il 1947; in un articolo apparso su "Il Tempo" del 14 aprile 2003, in riferimento ai "contratti di schiavitù" cui l' Italia fu sottoposta in modo coattp e sotto la minaccia delle armi a firmare, disse (testuale): "l'Assemblea Costituente eletta il 2 giugno 1946 fu illegale, perché avvenne sotto occupazione militare straniera e soltanto col permesso dello straniero occupante". Quindi, tutta quella enorme massa di italiani che ancora oggi ignora la propria stessa storia, dalle chiare parole di Andreotti, dovrebbe giù iniziare a capire chi furono coloro da chiamarsi con l'appellativo di "occupanti", quindi inquadrabili e classificabili nel giusto alveo del nemico", e chi, al contrario, coloro che, in rispetto dei patti sottoscritti e in veste di "alleati", agirono in reazione di "gruppi armati non riconoscibili" i quali operavano in Italia i più efferati massacri e le stragi più impunite che la nostra storia abbia conosciuto. Una di quelle il grave attentato di via Rasella, del quale, da oltre ottant'anni, vengono dette e ripetute le più becere menzogne.

  3. Peccato che le persone non abbiano memoria storica…. Hiter stermino' i malati di mente….. nell'ultimo periodo faceva uso di SOSTANZE STUPEFACENTI PERSE LA GUERRA…..ERA UN FORTE PSCHICOTICO…. Peccato che non incluse se stesso nella schiera dei malati di mente…. EPPURE LO ERA 💀🖤💀