Festa di Capodanno in piazza: a Brindisi risate e musica con la Rimbamband, a Latiano BigMama


La notte più lunga dell’anno, da vivere tutti assieme, offre opzioni per tutti i target e tutti i gusti. Per chi non sceglierà di passare San Silvestro a casa o al ristorante, in tutta la provincia c’è solo da scegliere.

Nel capoluogo il Nuovo Teatro Verdi e le aree circostanti saranno il centro dei grandi eventi del Capodanno. Si comincia con «Una Notte per Brindisi» in largo Gianni D’Errico. La notte più lunga inizierà alle 23.30, quando Armando Viva salirà in consolle per dare il via al primo dj set della nottata. Poi, dalle 00.15, il palco sarà animato dalla Rimbamband, un gruppo di cinque musicisti e artisti.

A Ceglie Messapica, dalle 23.30 in piazza Plebiscito ci saranno Ciccio Marinelli, il dj della musica italiana per eccellenza che ha fatto ballare e continua a far ballare intere generazioni nelle discoteche pugliesi, con la voce di Pierluca Innamorato.

Notte di Capodanno all’insegna della musica e della solidarietà con la Festa dei Popoli a Mesagne, in piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 23 del 31 dicembre, con l’energia e la musica dei dj di Ciccio Riccio. Sul palco MM, Gianluca Ziza, Andrea Sabato, Ignazio Degirolamo, Mattia Cipriani, Mino Molfetta, Allure Animation, Camilla Sound, con dj Osso, special guest Garba from Camerun, e con una selezione speciale di musica anni Ottanta e Novanta e ritmi da tutto il mondo.

A Latiano grande festa ai Giardini pubblici di piazza Cosimo Rubino. L’appuntamento è con il party di BigMama, un vero simbolo di divertimento e musica in Italia. L’iniziativa, organizzata dal Comune, punta a coinvolgere tutta la comunità in un momento di allegria e condivisione, accompagnato da energia e ritmi travolgenti.

Ostuni ha già vissuto domenica il bagno di folla per il concerto di Max Gazzè, che ha saputo trascinare migliaia di persone: «Vedere la nostra piazza viva e colma di persone in festa in ogni angolo è un’emozione difficile da descrivere – ha affermato il sindaco Angelo Pomes -. Max mi ha raccontato che l’entusiasmo, la bellezza e il coinvolgimento della nostra gente lo hanno colpito profondamente. È stata una serata che resterà nella memoria». E stasera, in piazza Libertà, si esibiranno nella «New eve disco night» la Adika Pongo live band, con alla consolle l’allestimento del dj set diretto da Pasquale 33.

A Francavilla Fontana il centro del divertimento sarà piazza Umberto I, dove dalle 23 si aspetterà il nuovo anno ballando e cantando con alcune band locali.

A Fasano invece l’1 gennaio si potrà ammirare il presepe vivente di Pezze di Greco, con la suggestiva rappresentazione nel villaggio rupestre di Lama del Trappeto. I percorsi inizieranno dalle 16 fino alle 21. Il prezzo di ingresso è di 5 euro, mentre sarà gratuito per i minori di 12 anni, disabili e accompagnatori.

Leggi tutto l’articolo Festa di Capodanno in piazza: a Brindisi risate e musica con la Rimbamband, a Latiano BigMama
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-12-31 11:35:55 da


0 Comments