2′ di lettura
19/12/2024
– Festina Lente, associazione che segue il Progetto del Riuso, ha donato sei kiddy bus agli asili di Pesaro. «Un bellissimo gesto e un’iniziativa virtuosa che dà risposte concrete alla città – ha detto l’assessora allo Sport Mila Della Dora, durante la consegna simbolica del kiddy bus all’asilo nido Girotondo di Vismara – Ringrazio Festina Lenta e tutti i cittadini che dimostrano con costanza la loro umanità donando il loro usato, non solo abiti ma anche oggetti ed elettrodomestici che non utilizzano più e che, grazie a Festina Lenta, acquistano nuova vita supportando, in questo caso, anche i più piccoli e la loro crescita».
I sei kiddy bus sono stati donati agli asili: Girotondo di via Lambro, Aquilone di via Togliatti, Cucciolo di via del Novecento, Alberone di via Gattoni, Arcobaleno di via Ariosto e Filippini di via Giusti. Qualche mese fa un’altra donazione all’asilo Macondo di piazza Redi. Nei prossimi mesi seguiranno
Così Valeria Gianni, presidente Festina Lente Odv – Ets: «Sul principio dell’economia circolare, unito all’attività di inclusione sociale proseguiamo con il Progetto Altro Giro, che ha come fine quello di rinnovare i giochi per bambini nei parchi della città e – in questo caso – anche all’interno degli asili. In questa occasione, infatti, l ‘associazione ha deciso di effettuare la donazione rivolta ai più piccoli ospiti degli asili: il Kiddy Bus è un progettato utile a facilitare le passeggiate all’aperto con i bambini e a garantire un’evacuazione sicura in caso di emergenze in ambienti scolastici o asili. Può ospitare comodamente fino a 6 bambini, dai 6 mesi ai 4 anni di età, offrendo una soluzione pratica per i trasporti di gruppo». Ancora Gianni: «Dopo 14 anni di condivisione di intenti e di costruzione, Onlus Gulliver, realtà pesarese attiva nel volontariato si divide nei compiti e nei ruoli. Il “Progetto Riuso” avrà vita autonoma sotto la denominazione Festina Lente Odv-Ets mentre Gulliver Ets seguirà i progetti del filone Utopia e PantaRei. Le due associazioni collaboreranno nel rispetto della propria mission e vision», ha concluso.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-12-19 18:49:05 da
0 Comments