Fidenza, tracimato il Rio Nazano



C’è anche Fidenza tra le zone del Parmense colpite dall’ondata di maltempo. La città borghigiana si trova, ancora una volta, a fronteggiare un’emergenza idraulica e idrogeologica che sta colpendo tutto il territorio provinciale. “Piove da questa mattina e tutte le criticità emerse nella notte di domenica scorsa stanno tornando a manifestarsi”, scrive il sindaco Malvisi in un post su Facebook. Sono diversi i campi che non hanno ancora smaltito l’acqua di domenica e non stanno  assorbono la copiosa quantità che sta cadendo ora. Il Rio Nazano all’altezza dell’Abazia è tracimato, la strada da e per Bastelli è in uno stato di criticità. 

“La strada tra Santa Margherita e Coduro è allagata in alcuni punti e occorre fare attenzione. Siamo in attesa che la provincia mandi un escavatore per risagomare il fosso. Strada Granella in adiacenza dall’intersezione con la strada per Chiusa Ferranda è allagata, Via Ottomulini è parzialmente allagata. La strada per Santa Margherita inizia a riempirsi d’acqua, posizionati cartelli di attenzione. Critica la situazione di strada delle Biscie

Tutta la macchina dell’emergenza, costituita da tecnici comunali, Provinciali, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, a cui si aggiungono i tecnici di Emilia Ambiente e quelli delle imprese che lavorano con il Comune di Fidenza, è attivamente sulle diverse criticità e pronta ad intervenire.

Rinnovo ancora una volta la raccomandazione a prestare molta attenzione alle condizioni delle strade, ad evitare le aree golenali e a segnalare tempestivamente eventuali criticità”, ha concluso il sindaco. 


Leggi tutto l’articolo Fidenza, tracimato il Rio Nazano
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-23 18:22:32 da


0 Comments