Fiera di Natale ad Ascoli: c’è un aspetto a cui fare attenzione

Fiera di Natale ad Ascoli: c’è un aspetto a cui fare attenzione


Torna l’appuntamento con la Fiera di Natale ad Ascoli Piceno, ma c’è un aspetto a cui fare attenzione. Le informazioni utili da non perdere.

Domenica 22 dicembre torna ad Ascoli Piceno l’atteso appuntamento con la Fiera di Natale, uno degli eventi più amati in città da ascolani e visitatori, nel ricco calendario di attività natalizie. Il centro di Ascoli, addobbato a festa, sarà animato dalle bancarelle del mercatino, per gli ultimi acquisti dello shopping natalizio.

Fiera di Natale ad Ascoli: c’è un aspetto a cui fare attenzione
Fiera di Natale ad Ascoli: c’è un aspetto a cui fare attenzione – Ascoli.cityrumors.it

La Fiera di Natale è un appuntamento tradizionale e irrinunciabile per tanti ascolani. Le bancarelle apriranno già nelle prime ore della mattinata di domenica e resteranno aperte fino a tarda sera.

In contemporanea ci sarà anche “La Carica dei Babbi Natale“, l’evento di beneficenza organizzato dall’associazione ’Ascoli da Vivere’ per raccogliere fondi a favore delle associazioni e delle persone che hanno bisogno di aiuto. Quest’anno i fondi saranno destinati all’associazione “Michele per tutti”, per finanziare le spese del campo estivo a favore dei ragazzi con disabilità gravi.

Fiera di Natale ad Ascoli Piceno, se andate in auto dovete fare attenzione

Tra la Fiera di Natale e La Carica dei Babbi Natale, ci sarà da fare in centro ad Ascoli Piceno e con l’arrivo di molte persone, anche da fuori, il Comune ha introdotto delle modifiche alla viabilità, tra chiusure al traffico e divieti di sosta. Pertanto, se state pensando di utilizzare l’auto, anche per raggiungere Ascoli, dovete fare molta attenzione alle nuove norme introdotte per la giornata di domenica 22 dicembre. Le modifiche alla viabilità del centro di Ascoli sono previste dall’Ordinanza dirigenziale n. 810 del 19 dicembre 2024.

bancarelle natale
Fiera di Natale ad Ascoli Piceno, se andate in auto dovete fare attenzione – Ascoli.cityrumors.it

Con l’Ordinanza, il Comune di Ascoli istituisce per l’intera giornata del 22 dicembre, dalle ore 5.00 alle ore 22.00, i seguenti provvedimenti:

1) interdizione della viabilità veicolare nelle vie e piazze sotto indicate:
Piazza Matteotti (eccetto corsia di scorrimento lato Nord) – C.so V. Emanuele – via D.Alighieri – Viale A.De Gasperi – Piazza S.Maria Intervineas – c.so Trento e Trieste – Piazza Simonetti – via Ceci – via d’Ancaria – piazza Roma – via XX Settembre – via Lungo Castellano (eccetto residenti e/o dimoranti);

2) divieto di sosta con rimozione coatta in:

  • tutte le vie di cui al punto 1, ambo i lati;
  • piazza Giacomini lato Ovest;
  • via D.Angelini lato Nord (tratto tra via del Crocifisso e piazza Roma) con riserva di sosta al lato Nord per i veicoli a servizio di persone diversamente abili in possesso di permesso CUDE;
  • via delle Terme con riserva di sosta al lato Nord per i veicoli a servizio di persone diversamente abili in possesso di permesso CUDE;

3) Trasporto pubblico: sono sospese tutte le corse degli autobus e dei bus navetta interferenti con le vie di cui al punto 1, nonché quelle dei trenini turistici/elettrici per tutta la giornata del 22/12/2024.

I capolinea delle linee urbane ed extraurbane vengono di conseguenza individuati presso il P.le della Stazione, in Largo Porta Romana e in P.zza G.Giacomini (solo linee urbane).

4) Varchi elettronici: sono disattivati, e conseguentemente sospesa la validità della ZTL afferenti, i varchi elettronici “Varco XX Settembre” e “varco Carmine” al fine di agevolare la viabilità residuale.

Infine, ricordiamo le altre attività da fare a Natale ad Ascoli Piceno.

Leggi tutto l’articolo Fiera di Natale ad Ascoli: c’è un aspetto a cui fare attenzione
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-12-21 12:59:10 da Valeria Bellagamba


0 Comments