Andare alla Fiera di San Giuseppe sotto la temporale non è la massima aspirazione degli avventori e Il servizio metereologico per le tre giornate potrebbe incidere sui flussi. Ed è a questo punto che comincia il “toto cielo” nella speranza che le nuvole restino tali e il clima tra banchi e leccornie sia confortevole. Per il momento non dovrebbero presentarsi particolari sorprese amare, il cielo della giornata di domani per primo giorno di fiera dovrebbe essere clemente, non sarà terso ma senza temporale.
Qualche indicazione arriva da Arpal che nel bollettino della Liguria, pubblicato oggi, precisa che il cielo sarà molto nuvoloso per il contestuale passaggio di estese nubi medio-alte, più consistenti nelle ore centrali, e il progressivo aumento di una nuvolosità marittimo-costiera da metà giornata, specie sul Centro-Ponente; non si escludono locali nebbie marittime lungo la costa. Le temperature saranno in calo sia nei valori minimi sia nei valori massimi. Alla Spezia oscilleranno tra una minima di 8 gradi e una massima di 19 gradi. Il mare sarà poco mosso, l’umidità su valori alti e i venti soffieranno deboli variabili al mattino e in serata, in prevalenza meridionali al pomeriggio.
Per i giorni successivi la conferma arriverà strada facendo. Lunedì potrebbe essere bagnato da deboli piogge ma con schiarite a partire dal pomeriggio. Nel frattempo, in Piazza Europa la fiera ha già iniziato a prendere forma.
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-03-16 15:13:47 da
0 Comments