Tre morti nel giro di poche ore. L’ennesima notte da incubo sulle strade della provincia di Roma. Avevano 20 e 21 anni i due giovani che hanno perso la vita in via Braccianese all’altezza di via degli Scopetoni nel comune di Manziana. I due si trovavano a bordo di una Fiat Punto che è finita fuori strada ed è andata a sbattere contro un albero. Alla guida del veicolo c’era il 20enne, Livio F., che avrebbe fatto tutto da solo. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente causato forse dalla l’alta velocità, da un colpo di sonno o dalle condizioni della strada, resa viscida dalla nubifragio.
Sul posto per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri d’Anguillara Sabazia, i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto i due corpi senza vita dei ragazzi dalle lamiere per l’auto. Tutte e due i morti vivevano a Manziana.
Poche ore prima un altro incidente mortale a Gallicano nel Lazio. A perdere la vita sulla via Pedemontana è stato un 60enne italiano alla guida di una Fiat Ulisse. L’uomo si è scontrato con una Citroen C3, guidata da una donna di 20 anni. L’impatto frontale è stato violentissimo. Il 60enne è morto sul colpo, mentre la giovane è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata presso l’ospedale di Tivoli in codice rosso, cosciente ma non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Gallicano nel Lazio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palestrina che hanno eseguito i rilievi tecnici e hanno sequestrato i veicoli. Accertamenti in corso per appurare l’esatta dinamica dell’incidente. Con i tre morti di ieri sale a 171 il numero delle vittime della strada tra Roma e provincia dall’inizio dell’anno.
roma.repubblica.it è stato pubblicato il 2023-11-11 15:56:13 da [email protected] (Redazione Repubblica.it)
0 Comments