Fipav, Comitato territoriale Liguria Ponente: il 9 febbraio l’elezione del nuovo presidente. Clemente: “Spero di riuscire a dare il mio contributo”

Fipav, Comitato territoriale Liguria Ponente: il 9 febbraio l’elezione del nuovo presidente. Clemente: “Spero di riuscire a dare il mio contributo”


[ad_1]

Albisola Superiore. Una partita da grande squadra sospinta da un palazzetto strapieno. Sabato sera Fas Albisola Pallavolo ha sfidato presso il “Palasport Besio”, in occasione di una delle sfide valevoli per l’ottava giornata del campionato di Serie C maschile, la capolista Grafiche Amadeo Sanremo. Alla vigilia il match si preannunciava equilibrato, ma in realtà non c’è stata storia.

Il sestetto locale guidato da coach Guido Costigliolo, infatti, ha schiantato i rivali con un netto 3-0 (25-20, 25-14, 25-16), un epilogo che ha rimesso prepotentemente in corsa i biancazzurri per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, ovvero la promozione diretta. Grafiche Amadeo Sanremo in realtà, nonostante la sonora sconfitta, ha mantenuto la vetta della graduatoria, ma il vantaggio dei levantini in classifica (al momento di un solo punto) è viziato dal fatto di aver disputato una partita in più rispetto all’Albisola.

Tra i presenti sui gradoni del Palabesio è spiccata la figura di Salvatore Clemente, storico numero uno del sodalizio biancazzurro attualmente presieduto da Venero Lo Bartolo. Intervistato al termine della partita disputata da Turco e compagni, Clemente ha commentato: “Mi sono rimesso di nuovo in campo, erano più di 20 anni che non vedevo un match a questi livelli. Devo dire che sono rimasto stupito, le ultime partite che avevo visto erano ancora dell’allora ‘nostra’ Serie B. Il livello logicamente era diverso, però ho visto che anche oggi è molto alto nonostante sia solo la Serie C. Sono contento perchè vuol dire che c’è ancora fermento anche se bisogna lavorare ancora molto per riuscire a portare molti più ragazzi nelle società permettendo di avere una scrematura ancora maggiore”.

Dal taraflex alla scrivania, in seguito l’intervistato ha annunciato che sarà candidato in vista delle elezioni da cui emergerà il nome del nuovo presidente federale del Comitato territoriale Liguria Ponente (attualmente presieduto da Ornella Testa): “Sono stato coinvolto dal presidente dell’Albisola Pallavolo che ha voluto rimettermi in gioco. Ammetto che 20 anni fa avevo abbandonato il mondo della pallavolo perchè avevo accumulato troppo stress nel gestire una società come l’Albisola Pallavolo ad alti livelli, mentre ora ho ritrovato entusiasmo”.

“La cosa inizia ad appassionarmi di nuovo – ha proseguito Clemente -, spero di riuscire a dare il mio contributo sia dal punto di vista sportivo che professionale. La pallavolo ha bisogno di essere rilanciata a livello territoriale. Io di mestiere faccio il pubblicitario e penso di avere la possibilità di tirare fuori qualche buona idea assieme alle società che mi hanno scelto. Nelle ultime riunioni abbiamo fatto il conteggio e siamo circa una ventina di società disponibili alla mia candidatura. Considerando che le realtà affiliate al Comitato territoriale Liguria Ponente sono 30/31 c’è un buon margine, anche se fino al momento dell’elezione non potrà essere detta l’ultima parola”.

L’intervistato infine ha concluso il proprio intervento enunciando alcuni punti cardine della sua candidatura: “La richiesta che ho ricevuto da tutte le società è quella di sviluppare ulteriormente i settori giovanili, quindi fare arrivare molti più ragazzi a giocare. Si tratterà di intraprendere rapporti con le scuole e cercare di sviluppare un’attività a livello propagandistico proprio partendo dai più giovani. Dobbiamo pensare ad iniziative e idee da promuovere per permettere a tutte le varie realtà locali di poter incrementare il numero degli iscritti. Andrà trattato sicuramente anche il tema dell’adeguamento del livello tecnico degli allenatori. Insomma, ci sarà un bel lavoro da fare”.



[ad_2] L’articolo Fipav, Comitato territoriale Liguria Ponente: il 9 febbraio l’elezione del nuovo presidente. Clemente: “Spero di riuscire a dare il mio contributo”
www.ivg.it è stato pubblicato il 2025-01-17 18:39:44 da Gabriele Dorati


0 Comments